Serie A

Allegri: “Non ho nulla da rimproverare alla squadra, non abbiamo subito gol”

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri Juventus (foto FORNELLI/KEYPRESS)

Allegri in conferenza stampa. L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa dopo lo 0-0 ottenuto con il Genoa. Queste le parole del tecnico toscano. (Qui le pagelle)

Allegri in conferenza stampa: “

Sul come uscire da questa situazione

Abbiamo sbagliato molto nel primo tempo. Non era semplice. Abbiamo fatto un buon secondo tempo, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno, non abbiamo subito gol e non abbiamo subito tiri in porta. Poi è un momento in cui non riusciamo a vincere.

Termometro della situazione: qualche avvisaglia in settimana?

Non è una questione di compattarsi, la squadra è compatta, ai ragazzi non devo rimproverare nulla. La partita di oggi la vedo in maniera positiva.

Sul nervosismo in campo, c’è qualche tensione?

Non ero nervoso prima, ho risposto solo a un giornalista che voleva fare l’allenatore. In campo la squadra sentiva l’importanza della partita. Io sono sereno e fiducioso, bisogna continuare a lavorare. Nel girone d’andata abbiamo fatto tanto, nel girone di ritorno stiamo facendo poco. Al 25 maggio bisognerà essere nelle prime 4.

Se si è pentito di fare un giorno in più di ritiro

Non è che siamo migliorati per il ritiro. Abbiamo deciso di rimanere una sera in più alla Continassa… ma il calcio si gioca, non si spiega. Noi dobbiamo stare zitti e lavorare. Non mi sono pentito del ritiro. Non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo di inizio stagione.

Un giudizio sul Genoa

Il Genoa è una buona squadra, lo sta dimostrando, ha tecnica ed è molto pericolosa. Se non abbiamo subito tiri vuol dire che abbiamo fatto una buona partita.

Il primo tiro è arrivato dopo 25 minuti: si aspettava una Juventus più aggressiva?

Il primo tempo non è stato bellissimo, eravamo un po’ bloccati. Nel secondo tempo eravamo più rilassati e più sereni, abbiamo fatto decisamente meglio. Ma dopo tante partite non abbiamo subito gol, vediamo il bicchiere mezzo pieno




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version