Europa League
Atalanta-Sporting Lisbona: le probabili formazioni e dove vederla
Dopo il pareggio dell’andata per 1-1 in Portogallo condito di rimpianti, l’Atalanta giovedì 14 marzo alle ore 21 si gioca il passaggio ai quarti di Europa League contro lo Sporting Lisbona: scopriamo le probabili scelte dei due allenatori. La squadra di Gasperini fu sfortunata all’andata del 6 marzo, con ben tre legni colpiti: Scamacca, Holm e Lookman.
Le scelte dei due allenatori
L’Atalanta è una delle squadre maggiormente in forma del campionato. È reduce dal pareggio a Torino contro la Juventus e si sta giocando ancora le sue chance di approdare alla prossima Champions League. La squadra di Gasperini, tuttavia, può giocarsi le sue carte anche per questa competizioni, per dare continuità agli ottavi risultati europei degli ultimi anni. Pochi dubbi per Gasperini, che punta su Scamacca come terminale offensivo, supportato da Koopmeiners e Lookman.
Anche lo Sporting Lisbona è in ottimo periodo di risultati, che lo hanno portato nella Liga Portugal a superare il Benfica in classifica ed occupare il primo posto. Gli occhi sono sempre puntati sul capocannoniere del campionato portoghese Viktor Gyokeres: in questa stagione in 37 presenze l’attaccante svedese ha collezionato 33 gol e 12 assist in tutte le competizioni. Anche il tecnico Amorim può contare sull’intera rosa a disposizione: antenne puntate sul tridente tutto tecnica e velocità Edwards-Gyokeres-Gonçalves.
I precedenti tra le due squadre
Lo Sporting Lisbona è l’unica squadra portoghese che l’Atalanta ha affrontato in Europa. Tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte per gli orobici contro i biancoverdi.
Atalanta-Sporting Lisbona: probabili formazioni e dove vederla
ATALANTA 4-3-1-2: Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. Allenatore: Gasperini
SPORTING 3-4-3: Israel; St. Juste, Diomandè, Reis; Esgaio, Hjulmand, Bragança, Nuno Santos; Edwards, Gyokeres, Gonçalves. Allenatore: Amorim
Il match tra Atalanta e Sporting Lisbona, in programma giovedì 14 marzo alle ore 21 al Gewiss Stadium, sarà trasmessa su DAZN, ma sarà possibile seguirlo anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (254).
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie