Champions League

Bayern-Lazio 3-0. La Lazio prima spreca con Immobile, poi crolla sotto i colpi di Kane (2) e Muller

Il Bayern vince nettamente con la Lazio e approda ai quarti di di Champions League. Di Kane (doppietta) e Muller i goal dei bavaresi

Pubblicato

il

Maurizio Sarri, all. Lazio ( foto FORNELLI/KEYPRESS )

Il Bayern di Monaco vince 3-0 con la Lazio all’Allianz Arena nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, e passa al turno successivo. Il sorteggio è previsto a Nyon il 15 marzo, alle ore 12:00.

Gara equilibrata per mezz’ora, in cui la Lazio spreca un’occasionissima con Immobile. Rimane il rimpianto di non sapere come sarebbe potuta finire con un doppio vantaggio.

Partita giocata a viso aperto, con ritmi frenetici, tipici della Champions. La Lazio quando attacca si rende pericolosa, e con Immobile spreca l’occasione dello 0-1. Il Bayern dopo i primi minuti inizia a macinare gioco alzando il baricentro, trova il vantaggio un po’ fortunoso con Kane e il 2-0 con Muller che si fatrovare sempre al posto giusto, poco prima della fine della prima frazione. Una mazzata per i biancocelesti, che non si riprendono più. Il Bayern nella ripresa gioca con la testa libera, senza pensieri e trova anche il terzo goal sempre con Kane. Vittoria netta dei bavaresi.

 

LE SCELTE DI TUCHEL E SARRI

Il Bayern deve ribaltare l’1-0 dell’Olimpico di Immobile, e punta su Kimmick e Guerreiro terzini con De Ligt e Dier centrali di difesa; Pavlovic e Goretzka in mediana; Sanè, Muller, Musiala a sostegno di Kane.

Sarri shiera la sua Lazio col solito 4-3-3 con Marusic e Pellegrini sulle fasce, Gila e Romagnoli al centro; Guendouzi e Luis Alberto mezzali con Vecino in regia; tridente offensivo con Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

 

LA PARTITA

Primo tempo

Inizia bene la Lazio, senza paura. Al 6’ però è Sanè che prova il tiro da dentro l’area. Para Provedel. Ritmi forsennati a inizio gara con i biancocelesti in palla e pronti a sfruttare la velocità delle ripartenze. Buona la catena di destra con Guendouzi e Felipe Anderson. Al 14’ Musiala prova da fuori. Provedel c’è. Il Bayern è pericoloso quando si avvicina con tanti uomini all’area ospite. Brivido al 16’ con Kane che calcia dai 25 metri. Deviato in angolo. Prende campo il Bayern, ma al 36’ è la Lazio che ha la palla del vantaggio. Cross deviato da De Ligt che serve Immobile da solo in area piccola. Il colpo di testa finisce fuori.

Al 39’, però, Kane trova il vantaggio per i bavaresi. Guerreiro prova a tirare ma il suo diventa un assist per l’inglese che supera Provedel. 1-0 e gara in parità. Nemmeno un minuto e Musiala sfiora il palo da ottima posizione. Soffre ora la Lazio, che subisce il 2-0 sul finire di tempo. De Ligt al volo su corner, deviazione di testa di Muller e doppio vantaggio bavarese. Muller colpisce il palo al 26’st, subito dopo Sanè dal limite lambisce l’incrocio dei pali. Luis Alberto calcia da buona posizione. Deviazione in angolo della difesa al 28’st. alla mezz’ora dentro Pedro. Quando la Lazio avanza, tutte le crepe della fase difensive del Bayern diventano visibili. Al 32’st cambi per il Bayern: dentro Davies e Tel.

 

Ripresa

Non ha vita facile la Lazio, perché il Bayern forte del doppio vantaggio gioca leggero di testa e senza fretta. Guerreiro largo al 14’st, poi triplo cambio Lazio al 15’st: dentro Castellanos, Isaksen e Cataldi. Al 21’st cala il sipario. Sanè calcia da fuori, Provedel respinge, Kane a porta libera ribadisce in rete. E’ il 3-0 che chiude virtualmente la gara. Cambi: dentro per la Lazio Pedro alla mezz’ora, poi anche Kamada. Al 43’st entra Laimer e Gnabry nel finale.

 

Tabellino

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Guerreiro; Pavlovic, Goretzka; Sanè, Muller, Musiala; Kane. All.: Tuchel

LAZIO (4-3-3): Provedel 5,5; Marusic 6, Gila 5,5, Romagnoli 5, Pellegrini 5,5; Guendouzi 6, Vecino 6 (15’st Cataldi 5,5), Luis Alberto 5,5 (35’st Kamada sv); Anderson 6 (30’st Pedro sv), Immobile 5 (15’st Castellanos 5), Zaccagni 5,5 (15’st Isaksen 5,5). All.: Sarri

ARBITRO: Vincic (Slovenia)

MARCATORI: 39’ Kane (B); 45’+2 Muller (B); 21’st Kane (B);

AMMONITI: 35’st Romagnoli (L); 43’st Cataldi (L); 45’+1 st Pellegrini (L);

ESPULSI:

NOTE:




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version