Biathlon

Biathlon, Lisa Vittozzi vince la Coppa del Mondo dell’individuale!

Pubblicato

il

Lisa Vittozzi, Individuale femminile (Oslo Holmenkollen, 01/03/2024)

Giornata Trionfale per Lisa Vittozzi che è nella individuale di Oslo Holmenkollen, con il quarto posto messo in cascina si è portata a casa la Coppa del Mondo di specialità nella Individuale. Per l’atleta di Sappada si tratta della seconda coppa consecutiva, la terza nella sua carriera dopo quella conquistata nel 2019.

Indubbiamente l’individuale è la gara per eccellenza di Lisa Vittozzi, che nelle ultime sette gare disputate nel Format non è mai scesa sotto la quarta posizione, a dimostrazione di una continuità di rendimento invidiabile.

Dopo la vittoria nell’individuale dei Campionati Mondiali sulla tracciato di Oslo Holmenkollen per Vittozzi è arrivato un buon quarto posto (0-1-1-0), dietro l’imprendibile  Ingrid Tandrevold. C’è da dire che le condizioni non erano ottimali tanto che nessuna atleta è riuscita a concludere la gara con zero errori.

La norvegese, uscita un po’ con le ossa rotte da Nove Mesto, si è rialzata alla grande, disputando un’ottima prova con un solo errore al poligono ed un buon passo sugli sci. Tandrevold si è messa a tutte alle spalle guadagnando punti in classifica generale.

Al secondo posto si è classificata Elvira Oeberg (2 errori e +28.8), mentre Ida Lien (1 errore e +32), al primo podio in carriera, ha preceduto come si diceva Lisa Vittozzi, con il suo quarto posto più che sufficiente per aggiudicarsi la Coppa di specialità.

Le Altre azzurre in gara

Buona anche la prestazione di Hannah Auchentaller, 20ma con 2 errori e +2:41.4 di ritardo, mentre Samuela Comola ha chiuso la sua prova in 26ma posizione (2 errori e +3:08.4 di ritardo). Più attardate Michela Carrara, Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi.

In Coppa del Mondo Vittozzi guadagna una posizione

Adesso i punti di vantaggio  di Ingrid Tandrevold su Braisaz-Bouchet sono saliti a 84, due in più rispetto a quelli che ha di vantaggio su Lisa Vittozzi. L’azzurra però, complice la brutta giornata di Julia Simon, solo 16ma a Oslo Holmenkollen, ha scavalcato nella generale proprio la francese, salendo in terza posizione


Per altre info sul Biathlon: https://oggisportnotizie.it/category/sport-invernali/biathlon




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version