Serie A
Bisseck-gol! All’Inter basta un suo gol per battere il Bologna ed ipoteca lo Scudetto
All’Inter basta un gol di Bisseck per battere il Bologna allo stadio Dall’Ara e per volare a +18 dalla Juventus seconda in classifica. Ormai è partito il countdown per l’aritmetica per la vittoria del ventesimo Scudetto della propria storia. Alla squadra di Thiago Motta non basta un ottimo secondo tempo per riacciuffare il risultato, nonostante le occasioni di Posch e Zirkzee. Andiamo a scoprire le pagelle di Bologna-Inter.
Primo tempo
Il Bologna vuole avere il controllo del pallone tra i piedi nei primi minuti e così sarà, allo stesso tempo la pressione dell’Inter è alta, feroce. Nei primi dieci minuti i padroni di casa non superano mai la propria metà campo, i nerazzurri approfittano per creare la prima palla gol: un tacco volante di Carlos Augusto serve in profondità Sanchez, che si sinistro tira sul primo palo ma Skorupski non si fa sorprendere. Col passare dei minuti pian piano i ragazzi di Thiago Motta riescono a trovare la giusta via per mettere la testa anche nella metà campo nerazzurra, rischiando anche la giocata. Al 22′ però Kristiansen fa un errore da matita rossa in uscita, Barella recupera il pallone e si trova a tu per tu con Skorupski. Il centrocampista nerazzurro però spara addosso al polacco che salva il risultato. Al 34′ arriva il primo squillo del Bologna con una gran tiro dalla distanza di Furguson, Sommer non si fa trovare impreparato. Da un’azione corale nasce il vantaggio dell’Inter, alla fine della fiera Bastoni pennella un cross meraviglioso sul secondo palo dove di gran carriera sbuca Bisseck che di testa batte Skorupski. Poco prima del termine della prima frazione altra occasione per i nerazzurri con una bella combinazione sulla destra fra Darmian e Sanchez, il pallone in mezzo dall’esterno è velenoso, ma Kristiansen fa un miracolo in scivolata.
Secondo tempo
In campo entra un altro Bologna, come spesso accade alla squadra di Thiago Motta che cambia volto nei secondi tempi. Per i felsinei il pallone viaggia più veloce, la pressione è molto più alta che mette in difficoltà l’Inter. Simone Inzaghi al 60′ cambia così il centrocampo con Asllani e Frattesi che entrano al posto di Calhanoglu e Mkhitaryan. Con i nuovi cambi i nerazzurri alzano il baricentro e mettono un po’ la testa oltre la propria metà campo, senza però creare nulla. Thiago Motta risponde con Ndoye per Saelemaekers. Al 77′ Zirzkee ha sui piedi la possibilità del pareggio, tira però troppo centrale per impensierire Sommer.
Le pagelle di Bologna-Inter
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 6,5; Posch 6, Beukema 6, Lucumi 6,5, Kristiansen 5,5; Freuler 6,5; Odgaard 6 (dal 78′ Orsolini), Aebischer 5,5 (dal 67′ Moro 6), Ferguson, Saelemaekers 6,5 (dal 73′ Ndoye 6,5); Zirkzee 5,5 (dal 78′ Castro sv). Allenatore: Thiago Motta 6.
INTER (3-5-2): Sommer 6; Bisseck 7, Acerbi 6,5, Bastoni 7; Darmian 6, Barella 5,5 (dal 78′ Klaassen sv) Calhanoglu 6 (dal 60′ Asllani), Mkhitaryan 5,5 (dal 60′ Frattesi 6), Carlos Augusto 6,5 (dal 46′ Dumfries 6); Thuram 6,5 (dal 65′ Arnautovic 5,5), Sanchez 6,5. Allenatore: Simone Inzaghi 6,5.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie