Serie A

Bologna-Salernitana: le probabili formazioni

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La seconda parte della 30°giornata la aprirà il Bologna impegnato tra le proprie mura amiche dello stadio Renato dall’Ara contro la Salernitana nel lunch match delle 12.30. Condizioni di classifica diametralmente opposti tra le due squadre: i padroni di casa inseguono il sogno Champions League, mentre gli ospiti si ritrovano con un piede in Serie B.

Le scelte dei due allenatori

La squadra allenata da Thiago Motta vuole continuare il suo cammino verso un sogno chiamato Champions League. I felsinei sono reduci dalla vittoria di due settimane fa contro l’Empoli per 0-1. Recuperato Zirkzee che ritrova il posto da titolare dopo essere rientrato in gruppo giovedì. Dietro a lui cerca spazio dal 1’ Orsolini sulla fascia destra, mentre sul lato opposto è aperta la staffetta Ndoye-Saelemaekers. Gli altri due incursori saranno Ferguson e Fabbian. In difesa la coppia centrale sarà formata da Calafiori e Lucumì, out Beukema.

Esonerato Liverani tocca a Stefano Colantuono cercare di tenere vivo la flebile speranza di una rimanenza in Serie A. Il tecnico per la sua prima dovrà rinunciare ad Ochoa: in porta al suo posto giocherà Costil. I campani dovrebbero scendere in cambio con un 4-3-2-1 con Candreva e Tchaouna a supporto di Weissman. Assenti anche Fazio, Gyomber e Kastanos.

Le probabili formazioni di Bologna-Salernitana

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

Salernitana (4-3-2-1): Costil; Zanoli, Manolas, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Tchaouna, Candreva; Weissman. Allenatore: Colantuono.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version