Champions League

Borussia Dortmund-PSV, le probabili formazioni e dove vederla

Le scelte di Terzic e Bosz

Pubblicato

il

Pallone Champions League (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Questa sera, al Signal Iduna Park, andrà in scena il match tra Borussia Dortmund e PSV valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I tedeschi reduci dall’1-1 dell’andata tenteranno di conquistare la qualificazione davanti al prorio pubblico, nonostante una stagione altalenante. Diversa la situazione degli olandesi che guidano il campionato dimostrando di essere una squadra in forma e con tanta qualità. Il match sarà trasmesso su Sky Sport. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Dortmund-PSV.

Come arriva il Dortmund

Il Dortmund arriva da due vittorie in Bundesliga che hanno ridato una soffiata d’aria fresca alla squadra di Terzic. L’allentatore tedesco decide, perciò, ai fedelissimi per tentare di portare a casa il match: partendo da Kobel in porta. Davanti a lui ci saranno Hummels e Schlotterbeck a fare muro, mentre sulle corsie laterali agiranno Ryerson e Maatsen. A centrocampo spazio all’intelligenza di Sabitzer ed alla dinamicità di Emre Can. Malen, Reus e Sancho supporteranno Fullkrug in questa sfida decisiva.

Come arriva il PSV

Ottimo momento per il PSV che comanda l’Eredivise con 10 punti di vantaggio sulla seconda. Gli olandesi tenteranno in ogni modo di regalarsi la qualificazione ai quarti di finale, battendo in trasferta il Dortmund. Bosz richiama a se i suoi “soldati” migliore per disputare questo match. In  porta ci sarà come al solito Benitez: a difendere l’area di rigore spazio a Teze con Schouten, Boscagli e Dest. Centrocampo a 3 compsto da Tillman, Veerman e Saibari, mentre in attacco Bakayoko e Lozano supporteranno l’autore del gol all’andata, De Jong.

Borussia Dortmund-PSV, le probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Malen, Reus, Sancho; Fullkrug. Allenatore: Edin Terzic.

PSV (4-3-3): Benitez; Teze, Schouten, Boscagli, Dest; Tillman, Veerman, Saibari; Bakayoko, De Jong, Lozano. Allenatore: Peter Bosz.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version