Calciomercato

Calafiori, è sempre più Juventus a prescindere dal prossimo allenatore

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori Bologna ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Ormai viene definito il “difensore del futuro”. Anche nella vittoria di Bergamo contro l’Atalanta, Riccardo Calafiori ha realizzato l’ennesima prestazione straordinaria della stagione. Difensore del futuro per l’appunto, perché ormai il suo lavoro in campo non è solo accurato al difendere (anche se il verbo più corretto è “pressare”) ma la sua incidenza è soprattutto nella fase offensiva: quando il Bologna di Thiago Motta imposta, l’ex difensore della Roma si stacca dai compagni di reparto per creare superiorità numerica a centrocampo e spesso lo vediamo anche in attacco. Tutte qualità che hanno impressionato anche Cristiano Giuntoli, che ha segnato il nome di Riccardo Calafiori nella lista dei desideri della Juventus come avevamo anticipato più di un mese fa.

Juventus, qual è il prezzo di Calafiori?

Al di là di chi sarà il prossimo allenatore della Juventus, la dirigenza bianconera vuole cercare di acquistare il gioiellino classe 2001 per assicurarsi uno dei talenti più importanti del nostro campionato. Il Bologna valuta Calafiori almeno 25 milioni, ma i bianconeri potrebbero inserire eventuali contropartite per abbassare il prezzo: uno dei nomi di cui le due società potrebbero parlare è Fabio Miretti, che nella prossima stagione potrebbe andare in prestito per avere continuità nonostante le oltre 60 presenze con la Vecchia Signora all’età di 20 anni. Sugli spalti del Gewiss Stadium domenica c’era anche Luciano Spalletti, il CT della nostra Nazionale sta seguendo molto da vicino il difensore del Bologna per convocarlo ai prossimi europei.

La difesa del futuro

Ed il resto della difesa? Il grosso punto interrogativo per il futuro è legato a Glaison Bremer, che da tempo è finito nelle mire del Manchester United. La Juventus valuta il brasiliano almeno 70 milioni: dopo l’anno di assestamento della scorsa stagione, in questa annata il numero 3 è tornato ai livelli che ha vissuto con la maglia del Torino. Di rientro da Roma c’è Dean Huijsen, che difficilmente però lascerà ancora Torino perché gode della fiducia della Juventus.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version