Serie A

Lotito a ruota libera dopo Lazio Milan

Pesanti parole del Patron biancazzurro

Pubblicato

il

Conferenza stampa di fuoco e a ruota libera del presidente biancazzurro Claudio Lotito dopo la sconfitta della Lazio contro il Milan per 1-0.

Si parte e si parla sempre dal caso Pulisic-Pellegrini, che ha causato l’espulsione del giocatore biancazzurro.

Se ti senti defraudato, prima cerchi di correggere internamente, poi cerchi di andare a trovare altre sedi. Tutto il sistema non è più in grado di gestire la Serie A; quando si verificano in modo reiterato, si esce dalle valutazioni del merito sportivo, viene meno il punto cardine del sistema stesso.La partita l’abbiamo vista tutti, deve mettere il merito. Ma quando c’è una situazione “storia di una morte annunciata”. Il sistema in generale non è più in grado di garantire l’affidabilità dello stesso.

Per colpire Lotito, si colpisce la Lazio? Io non parlo di questo. Ci sentiamo lesi nei diritti.

Cosa dire ai tifosi della Lazio. Se sono qui lo faccio per tutelare la squadra, se fossero arrivati altri in conferenza (ad esempio Sarri ndr)  avrebbero parlato in maniera differente. Io sottolineo le lacune. Non entro nelle dietrologie.

Che hanno pensato nella UEFA seguendo Lazio Milan?  Non lo so,  comunque vediamo visti come una situazione particolare.

Nella Serie A non ci sono società contente. Il sistema calcio si regge solo sulla Serie A; la Lega Pro ed i dilettanti decidono per la Serie A.Il sistema non è affidabile.
E’ questione di matematica. 34 dilettanti, 17 lega pro. Noi siamo in minoranza, allora si esce dal sistema. Ecco cosa abbiamo votato nella delibera.

Cosa ha detto alla squadra?
Di pensare alla partita di martedì. Non posso rimproverare nulla. Sudore, sangue e lacrime. Sono usciti prostrati, defraudati, violentati. In questo contesto qualcuno brinda perché ha vinto…auguri ai vincitori.

Sicuramente le parole di Lotito, che anche al termine della conferenza, si è fermato a parlare con altri colleghi giornalisti saranno oggetto di polemica nei prossimi giorni.

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version