Seguici

Serie A

Conferenza stampa Di Francesco: “Voglio portare il Frosinone alla salvezza”

Pubblicato

il

conferenza stampa Di Francesco

(Dall’inviata allo Stirpe) – Alla vigilia di Frosinone Lazio, mister Di Francesco parla in conferenza stampa. Le parole del tecnico.

FORMAZIONE – “Cercherò di cambiare il meno possibile. Contro una squadra che solitamente gioca a 3 davanti, sposteremo il meno possibile”.

ASPETTO MENTALE E MORALE – “Credo che la pressione ci sia da tutte e due le parti anche se per situazioni diverse. Sappiamo che in questo momento le partite si accorciano, il tempo si accorcia. Abbiamo poco tempo per rimediare a questa situazione. La forza di dover reagire parte da questa gara. In campo dobbiamo metterci qualità e determinazione. Dobbiamo avere maggiore qualità in tutte le scelte”.

FIDUCIA – “Siamo partiti da determinati presupposti. Ora comincia un altro campionato: questa squadra ha bisogno di fiducia e la si percepisce. Attraverso quelle attenzioni che sono mancate dobbiamo riportarla. Siamo noi padroni del nostro destino, possiamo determinare le nostre fortune. Oggi sono venuti anche i ragazzi della curva a fare una chiacchierata cercando di far capire ai ragazzi che dobbiamo essere un corpo unico. Dobbiamo essere bravi a trascinare la gente”.

LAZIO – “Non è la prima partita che ci capita in questo senso: una squadra che ha fatto malissimo e poi si ritrova ad affrontare il Frosinone. Recupereranno tre squalificati, giocatori importanti. La Lazio è una squadra che ha maggiore intensità in questo campionato nonostante i risultati non dicano questo. Ha giocatori che possono decidere le partite da un momento all’altro. Martusciello è stato tantissimi anni con Sarri dunque ci ritroveremo la squadra che abbiamo visto in altre occasioni. Troveranno però davanti una squadra determinata”.

MOMENTO – “Oggi io sono qua per il Frosinone. Se dovessi pensare a me stesso non sai qui a fare l’allenatore. Un po’ di tempo fa si parlava in maniera diversa, oggi si parla di difficoltà. Sono contento di quello che stanno facendo i tifosi. Cerco solo l’obiettivo finale: portare il Frosinone a fine campionato verso la salvezza”.

ESONERI – “Se gli esoneri dessero la certezza di un risultato finale sicuro, tutti si farebbero da parte. Io ho sempre sperato e pensato che qualcosa potesse cambiare in generale: non me lo so spiegare e non mi interessa. Una volta che uno comincia a fare un certo lavoro si presta a certe situazioni. Io penso a fare il mio lavoro nel migliore dei modi”.

ATTACCO – “Scelta già fatta”.

GIOCO – “Non voglio salvarmi attraverso il gioco. Voglio salvarmi e basta. Oggi è importante portare a casa dei risultati. Sorrido perché spesso si parla di risultati e magari sbagli un rigore al ’90. Credo che la squadra abbia aumentato la gestione della palla e aumentato i risultati”.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.