Serie A
Roma, il rinnovo di Dybala è legato a quello di De Rossi? Gli scenari
Tanti dubbi sul futuro della Joya
La cessione della Roma è un argomento caldo in questo momento e ci sono diverse ipotesi sul tavolo, ma ancora nulla di concreto. Questo ipotetico cambiamento potrebbe alterare ed influenzare il futuro di molti giocatori della rosa, tra cui quello di Dybala. Andiamo ad analizzare le varie ipotesi.
Le ipotesi:
Friedkin resta: Il proprietario americano potrebbe decidere di rimanere alla guida del club, investendo maggiormente per la costruzione del nuovo stadio.
Fondo arabo: Un fondo arabo sarebbe pronto a rilevare la società. Si parla di un’offerta da 1 miliardo di euro e potrebbe portare una botta di aria fresca per le casse ed il bilancio giallorosso.
Non è chiaro quando si concretizzerà la cessione. La sensazione è che ci vorranno ancora alcuni mesi per definire la situazione, ma questa decisione sarà cruciale per tutto l’asset sportivo. Partendo dalla gestione della rosa della prima squadra, passando dall’allenatore arrivando fino al costruzione del settore giovanile.
La permanenza ed il rinnovo di Dybala
Il futuro di Dybala è legato a quello della Roma. Se la società dovesse essere ceduta, il destino dell’argentino potrebbe cambiare.
- Dybala con la nuova proprietà:
Con l’entrata della nuova cordata araba, Dybala potrebbe rimanere alla Roma. L’argentino ha un contratto fino al 2025, si trova bene nella Capitale, ed il rinnovo potrebbe essere più che una chance: inoltre sarebbe al centro del progetto della nuova società.
- Dybala con Friedkin:
Con Friedkin, il futuro di Dybala sarebbe più incerto. L’attuale società vorrebbe rinnovare il contratto al campione del mondo per togliere la clausola di 12 milioni di euro (in vigore dal 1 al 31 luglio), inserita in precedenza. L’argentino potrebbe decidere di cambiare aria e finire in una big Europea.
La posizione di De Rossi su Dybala
De Rossi ha detto che Dybala è un giocatore importante per la Roma e che spera che rimanga. Il tecnico romano è una figura molto importante per i giallorossi, ha un grande ascendente sulla squadra e sui tifosi. L’influenza di De Rossi su Dybala ha avuto un impatto positivo e l’argentino ha ritrovato fiducia e continuità con il nuovo allenatore. Nelle ultime partite ha dimostrato di essere in una condizione straordinardia cambiando, con giocate da campione, le sorti del match come contro il Torino, dove ha siglato una fantastica tripletta.
La cura De Rossi ha dato modo a Dybala di brillare di nuovo di luce propria, con estrema facilità. Ma la permanenza dell’argentino potrebbe basarsi anche su questo fattore, infatti, l’ex capitano della Roma ha un contratto fino al 2024. Non è chiaro se continuerà ad allenare i capitolini dopo la scadenza del suo contratto.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie