Serie A
Fiorentina-Roma, le probabili formazioni
De Rossi proverà a sbancare il ‘Franchi’ con qualche cambio ma non rinunciando agli uomini chiave. Nella Fiorentina scalpita Barak
Dopo le belle notti europee, Roma e Fiorentina sono pronte ad incrociare i guantoni nel Sunday Night match importante crocevia per le coppe che saranno o potrebbero essere. Soprattutto la compagine viola dovrà ripetere la prestazione offerta contro l’altra romana nel precedente incontro casalingo per rimanere aggrappata alle speranze di un treno di prima classe.
I giallorossi invece sono in un momento di brillantezza e di entusiasmo mai vissuto in stagione e adesso hanno un’occasione più unica che rara per portarsi a -1 dal Bologna quarto in classifica, magari approfittando anche dello scontro tra Juventus e Atalanta. La sfida di Firenze, se non si fosse ancora capito, diventa dunque un crocevia cruciale per entrambe le squadre e per le loro ambizioni. Ma come affronteranno il match i due condottieri Vincenzo Italiano e Daniele De Rossi?
Qui Roma
Dopo la roboante vittoria sul Brighton, mister De Rossi sembra voler rimescolare le carte in tavola cambiando ben 5 titolari. La difesa sarà sicuramente rivoluzionata negli uomini, forse anche nel modulo: l’unico “superstite” sarà Mancini che verrà affiancato da Smalling, mentre sulle fasce troveranno spazio Karsdorp e Angelino.
A centrocampo Pellegrini e Paredes sono inamovibili, così come Dybala e Lukaku davanti. E allora chi entra in gioco? I favoriti per i due reparti più avanzati sono Bove e Zalewski, ma occhio anche alle candidature di Baldanzi e Azmoun che potrebbero portare qualche cambio a trasformarsi in vero turnover.
Qui Fiorentina
Per un match così importante mister Italiano è pronto a tornare ad un undici simil-titolare. In primis, torna Martinez Quarta al centro della difesa insieme a Milenkovic, mentre Kayode e il capitano Biraghi sono confermatissimi sulle fasce. Si ritorna anche alla mediana tutta tecnica, con l’accoppiata Arthur-Bonaventura pronti a mettere qualità sin dallo sviluppo dell’azione.
Ma le novità non finiscono qua, perché in attacco la squalifica di Beltran pone il dilemma del centrale sulla trequarti. Per fortuna la candidatura è arrivata dall’eroe di Budapest Antonin Barak, che avrà ai suoi lati Nico Gonzalez e Sottil. Davanti ritrova la maglia da titolare Andrea Belotti.
Le probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Gonzalez, Barak, Sottil; Belotti. All.: Italiano
Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Smalling, Angelino; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, Zalewski. All.: De Rossi
Arbitro: Davide Massa di Imperia
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie