Serie A
Genoa-Frosinone, le probabili formazioni: valutazioni su Soulé. Per Gilardino…
Genoa Frosinone, Gilardino: “Alcuni nazionali da valutare”
Riparte la Serie A. A Marassi scenderanno in campo Genoa e Frosinone per un match che, soprattutto per i giallazzurri, ha importanza vitale. Gli uomini di Di Francesco devono tornare a vincere per sperare nella salvezza ma di fronte avranno un avversario tutt’altro che facile da superare. Per quanto riguarda i padroni di casa, Gilardino ha recuperato i nazionali, tra i quali Johan Vasquez, rientrato con qualche acciacco ma nulla che preoccupi il tecnico. “I nazionali sono arrivati negli ultimi giorni come Malinovskyi, Gudmundsson e Vasquez. Ci saranno da fare delle valutazioni sia su di loro mentre dopo la partita contro la Juventus Vitinha ha avuto un problema fisico” ha spiegato l’allenatore.
“Johan Vasquez? C’è stato un problemino che non ha causato danni e quindi credo che oggi si allenerà e farò delle valutazioni in queste 24 ore. Arriva da un viaggio lungo, dal fuso orario. Ci saranno tanti aspetti da valutare come su Gudmundsson e Malinovskyi” ha aggiunto l’allenatore in conferenza stampa, per poi spiegare che “Matturro, Martin, Cittadini ed Ekuban non ci saranno”.
Genoa Frosinone, Di Francesco: “Mazzitelli convocato”
Di Francesco, dal canto suo, dovrà fare ancora i conti con qualche infortunio di troppo, situazione che fin da inizio stagione ha messo in crisi i piani del tecnico: “Per quanto riguarda Oyono stiamo facendo delle valutazioni, a breve vi saprò dire di più sulle scelte che andremo a fare. Harroui si allenerà in gruppo da martedì, Gelli lo valutiamo domani (oggi, ndr) per la convocazione. Mazzitelli è tornato oggi in gruppo sarà convocato. Convocati Lusuardi e Bonifazi, Marchizza invece ha fatto un solo allenamento in gruppo, dovrà fare altri allenamenti per rientrare totalmente in gruppo. Ci vuole un lavoro graduale per farlo tornare in squadra, dipende anche dalla struttura fisica del calciatore e dell’aspetto mentale”.
Da valutare, inoltre, anche Soulé, rientrato dall’Argentina: “È tornato con il sorriso e con l’entusiasmo dopo aver fatto un gran gol. L’ho potuto valutare poco oggi (ieri, ndr), perché abbiamo lavorato più sotto l’aspetto tattico. Lo valuterò domani (oggi, ndr), ma se chiedi ai ragazzi come stanno ti risponderanno sempre che stanno bene perché vogliono giocare”. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Genoa Frosinone.
Probabili formazioni Genoa Frosinone
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Haps; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Zortea; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Seck. All. Di Francesco
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social