Automobilismo
Verstappen vince il Gp del Bahrain, bene le Ferrari: tutto da rifare per le Mercedes
Problemi ai freni per Leclerc, bene Sainz
Torna la Formula 1 e si parte dal GP del Bahrain dove ancora una volta a confermare la pole è il campione del mondo, Max Verstappen. L’olandese mette subito in chiaro le cose partendo dalla prima casella seguito dal suo acerrimo nemico Charles Leclerc. Un Gran Premio con poche emozioni e caratterizzata dalla solita fuga in solitaria del campione del mondo, seguito dal compagno di squadra Perez. Sul podio anche la Ferrari di Sainz.
Verstappen fa il vuoto
Max Verstappen vince il Gran Premio del Bahrain facendo il vuoto. Il campione del mondo iniza la nuova stagione nel migliore dei modi mettendo in chiaro le cose fin da subito, sia sui ferraristi che sul compagno di squadra Perez. L’olandese e la sua RB-20 si confermano ancora la forza del campionato.
Problemi ai freni per la Ferrari di Leclerc
Nel corso della prima parte di gara il monegasco riscontra dei problemi alla propria vettura. In particolar modo ai freni che hanno compromesso la gara di Leclerc che per tutti i 57 giri ha dovuto regolare manualmente la stabilità della vettura ad ogni giro. Solo nel finale migliorano le sue condizioni e riesce a pizzarsi quarto dietro la Ferrari dello spagnolo Sainz, che ha disputato una grandissima gara.
Sottotono Mercedes e Mclaren
Passo lento, invece, per le Mercedes e le McLaren che dopo le ottime prestazioni mostrate nelle sessioni di libere non riescono a tenere il passo gara delle prime posizioni. Norris e Piastri hanno avuto difficoltà nel gestire le vetture in entrata di curva, mentre per Hamilton il problema è stata la poca trazione e la stabilità della macchina. Diverso il discorso per George Russell che, dei piloti citati, ha reagito meglio alle problematiche della propria vettura. In alcuni momenti anche in lotta per il podio.
Male le Aston Martin
Male le Aston Martin di Alonso e Stroll che chiudono la top ten. La scuderia inglese non ha mantenuto le aspettative mostrate nei test invernali, facendo molta fatica ad entrare nella zona punti. Solo un Gran Premio andato male anche in vista dei nuovi supplementi che le macchine monteranno gia dal prossimo Gp, dove le cose dovrebbe cambiare, specialemente nella registrazione del telaio.
Il prossimo appuntamento con la F1
Il prossimo appuntamento con la F1 per la seconda gara della stagione sarà sabato 9 marzo alle ore 18:00 per il Gran Premio dell’Arabia Saudita al Jeddah Corniche Circuit.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social