Automobilismo
Gp di Jeddah, Verstappen magico: Leclerc si prende il giro veloce
Per il monegasco tutto da rifare: Perez bravo scudiero
Il Gp di Jeddah, come quello del Bahrain, è un circuito molto veloce dove ha visto dominare il solito Max Verstappen. Il campione del mondo ha messo a segna un altro primo posto, senza lasciare troppo speranze agli avversari. La sorpresa di questo Gp di Jeddah è stato l’esordio di Oliver Bearman, 18enne, pilota Ferrari, in sostituzione di Carlos Sainz. Il talento brittanico ha chiuso con un ottimo 7°posto portando la macchina a punti(6).
La Red Bull si conferma la scuderia da battere in questa stagione. Le due RB20 sono state nettamente superiori alle Ferrari, che dovranno lavorare duramente per colmare il gap.
I risultati del Gp di Jeddah
Verstappen domina il Gran Premio dell’Arabia Saudita e conquista la sua seconda vittoria consecutiva in questa stagione. Il campione del mondo in carica ha controllato la gara dall’inizio alla fine, respingendo gli attacchi di Sergio Perez, suo compagno di squadra, che ha concluso al secondo posto.
Charles Leclerc ha ottenuto il secondo podio consecutivo per la Ferrari, pizzandosi terzo, ma è ancora lontano dal ritmo delle Red Bull. Il monegasco chiude conquistando il giro veloce nell’ultimo giro con il crono di 1:31.632.
Ordinaria amministrazione per Oscar Piastri che chiude il Gran Premio di Jeddah in quarta posizione con la sua McLaren: dietro se lascia Fernando Alonso e George Russell.
Settimo posto per l’esordiente in casa Ferrari, Oliver Bearman. Il giovane ferrarista ha dimostrato tanto corraggio e tanta determinazione nello spingere così durante la “macchina di Sainz”, un gran bel prospetto per il futuro.
Norris, Hamilton e Hulkenberg chiudono la zona punti rispettivamente 8°, 9° e 10°.
Il prossimo Gp
Il prossimo Gran Premio si correrà in Australia il 25 marzo in diretta su SkySportF1.
La classifica piloti
Max Verstappen (Red Bull) 51 punti
Sergio Perez (Red Bull) 36
Charles Leclerc (Ferrari) 28
George Russell (Mercedes) 18
Oscar Piastri (McLaren) 16
Carlos Sainz (Ferrari) 15
Fernando Alonso (Aston Martin) 12
Lando Norris (McLaren) 12
Lewis Hamilton (Mercedes) 8
Oliver Bearman (Ferrari) 6
Lance Stroll (Aston Martin) 1
Nico Hulkenberg (Haas) 1
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie