Automobilismo
Doppietta Ferrari a Melbourne, gara perfetta per Sainz: ritiro per Verstappen
El Matador si prende l’Australia
Torna la Formula 1 è questa volta i piloti dovranno affrontare il circuito di Melbourne, terzo Gran Premio della stagione: pista molto veloce e favorevole alla Ferrari. Un week end iniziato con il dominio rosso, pareggiato poi dalla Red Bull di Max Verstappen nelle qualifiche, ottime anche le prestazioni delle McLaren di Norris e Piastri. Ancora indietro le Mercedes che stanno dimostrando da inizio stagione di avere dei problemi di grip, e non solo, con la monoposto.
Il racconto del Gp di Melbourne
Una partenza pulita quella avvenuta a Melbourne. Max Verstappen parte bene rimanendo in prima posizione ma subito si rende conto dell’aggrassività di Carlos Sainz, tornato dopo l’operazione che l’ha costretto a saltare l’Arabia Saudita. Ma al quarto giro subito il colpo di scena: la Red Bull del campione del mondo è costretta al ritiro, dopo 44 gare, per un problema al posteriore destro.
La Ferrari conquista la leadearship del Gp di Melbourne con Sainz al comando seguito dal compagno di squadra Leclerc, che stanno dimostrando di essere giornata. “El Matador” è un martello pneumatico e guida il Gran Premio con estrema freddezza e maturità da vero campione. Ottimo passo anche per il monegasco che rimane in scia al compagno di squadra occupando il secondo posto.
Anche Hamilton out
Al 17esimo giro è costretto a lasciare il Gp di Melbourne anche Lewis Hamilton che ha riportato problemi di stabilità della macchina fino. Non un buon momento per il pilota inglese che non sta trovando il giusto feeling con la Mercedes.
Che passo le McLaren!
Ottime le prestazione anche di Piastri e Norris che hanno saputo tenere testa al ritmo infernale delle Ferrari, mettendoli in difficoltà in più di un’occasione. I due piloti delle “frecce arancioni” hanno iniziato bene la stagione e vogliono dare fastidio ai ferraristi.
Finale da paura a Melbourne perchè all’ultimo giro George Russell va a muro ad alta velocità. Paura per il pilota inglese che fortunatamente esce illeso dalla propria vettura. Grandissima Ferrari, una doppietta che, in Australia, mancava dal 2004 con Schumacher e Barrichello.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie