Lega Pro

Il Cesena torna in serie B

Al “Manuzzi-Orogel Stadium-La Fiorita” di Cesena i bianconeri battono 1-0 il Pescara e festeggiano il ritorno in Cadetteria

Pubblicato

il

©

I romagnoli a segno con Pierozzi a tre minuti dal 90°

Il Cesena torna in serie B sei anni dopo l’ultima volta (2017/18)

Grazie al successo contro il Pescara, i bianconeri hanno vinto il Girone B con quattro giornate di anticipo, ottenendo la promozione in casa per la prima volta dal 1981. Contro il Pescara il successo arriva grazie a Pierozzi, che all’87’ segna su assist di Donnarumma.

Il Cesena parte subito forte andando alla conclusione due volte nei primi sei minuti: prima con Shpendi e poi con Kargbo, ma entrambi i tiri terminano fuori.

Al nono minuto è il Pescara ad andare al tiro con Cuppone, con Pisseri che respinge in angolo. Al 20’ sono ancora gli abruzzesi a provarci dalla distanza con Aloi che tira di poco sopra la traversa.

Al 25’ il Cesena si riaffaccia in avanti con Shpendi che, da posizione defilata, trova la parata di Plizzari che respinge in angolo. L’ultimo tiro del primo tempo è del Pescara, ancora in contropiede, con Accornero che tira fuori.

Anche nel secondo tempo

il Cesena cerca subito l’affondo, e dopo cinque minuti va vicino al gol con Pieraccini, ma la sua girata viene deviata in angolo.

Un minuto dopo, è Accornero a colpire il palo, sfruttando una deviazione fortuita di Donnarumma.

Al 62’ Shpendi ci prova dal limite, con la palla che esce di pochissimo a lato. Al 68’ il Cesena sfonda sulla sinistra con Donnarumma che la mette in mezzo ma la difesa abruzzese respinge in angolo. all’80’ tiro-cross di Donnarumma che si ferma sulla rete esterna.

Col passare dei minuti il Pescara si abbassa sempre di più e chiude tutte le linee di passaggio, per i bianconeri è sempre più difficile creare occasioni nitide.

All’87’ sugli sviluppi di una punizione, cross di Donnarumma per Pierozzi che di testa porta in vantaggio il Cesena.

È il gol che vale la vittoria, i tre punti e la promozione, il Cesena è in serie B.

TABELLINO

CESENA-PESCARA 1-0 (fine primo tempo 0-0)

RETE: 42’ st Pierozzi.

CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Pieraccini (17’ st Ciofi), Prestia, Silvestri; Adamo (29’ st Pierozzi), Francesconi, Saber (29’ st Chiarello), Donnarumma; Berti (17’ st Varone), Kargbo (9’ st Corazza); Shpendi.
In panchina: Klinsmann, Siano, Coccolo, Piacentini, Valentini, David, De Rose, Ogunseye.
Allenatore: Domenico Toscano.

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Floriani, Brosco, Mesik, Milani; Dagasso (25’ st Franchino), Squizzato, Aloi (49’st Sasanelli); Merola, Cuppone (38’ st Vergani), Accornero (25’ st Cangiano).
In panchina: Gasparini, Pellacani, Pierno, Moruzzi, Di Pasquale, Staver, De Marco, Tunjov, Meazzi, Masala, Capone.
Allenatore: Emmanuel Cascione.

ARBITRO: Calzavara di Varese.

Note:

AMMONITI: Floriani, Aloi, Accornero, Franchini, Pierozzi;

recupero 1’pt 4’st

 

https://cesenafc.com/it

 

.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version