Seguici

Serie A

Inter-Genoa, Inzaghi: “Lo scudetto è importante ma mancano tante partite. Ho un grandissimo rapporto con la società”

Pubblicato

il

City Inter probabili
Simone Inzaghi Inter ( foto FORNELLI/KEYPRESS )

Le parole di Simone Inzaghi al termine di Inter Genoa

Intervenuto in conferenza stampa, il mister dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato della sfida di questa sera contro il Genoa, anche nonostante il +15, l’allenatore nerazzurro continua a chiedere calma in vista del futuro. Queste le sue parole:

300 partite col record di vittorie…
“Sappiamo che lo scudetto è il grande obiettivo, allo stesso tempo dobbiamo ancora pedalare perché mancano tante partite. Fa piacere per le 300 panchine, ho avuto la fortuna di avere sia alla Lazio che all’Inter due grandissime società e grandissime tifoserie”.

Una partita dura come quella di oggi quanto vi serve come prova per l’Atletico e il Bologna?
“Sapevamo che potesse essere così, il Genoa è un’ottima squadra, abbiamo avuto non un grandissimo approccio anche per merito del Genoa. Nel finale abbiamo sofferto, abbiamo portato a casa una partita molto molto importante”.

Avete cambiato qualcosa a livello fisico o mentale per evitare cali?
“Anche questo, lo stare insieme per tanto tempo aiuta. Però il grande merito va dato ai giocatori per come si allenano, per quello che propongono in ogni allenamento e per le difficoltà che mi creano. Abbiamo sfiorato il terzo gol, magari non ci sarebbero stati gli ultimi minuti ma mi prendo la sofferenza che la squadra ha avuto. È una vittoria che era fondamentale, per le partite che arriveranno”. 

Il rapporto tra il tecnico piacentino ed il suo club

Ormai la sensazione è che con Inzaghi sia tutto a posto. Rimane a lungo Inzaghi all’Inter?
“Io l’ho detto la scorsa volta, dopo la partita con l’Atalanta: sto bene, mi sento gratificato, dai miei giocatori, dai tifosi, dalla società. Mancano ancora le ultime undici di campionato, speriamo ce ne siano ancora di più in Champions e dobbiamo spingere ancora per questi due mesi. Poi, una volta finito, ci si siederà, se ne parlerà e si valuterà come sono andate queste tre stagioni. Ho un grandissimo rapporto con la società, sento sempre Zhang, sono sempre con i dirigenti”.

Oltre alla Red Bull hanno paragonato la sua Inter a una RSA.
“No, ma io l’ho letto oggi non so neanche chi l’abbia detto. Alla Lazio si parlava di Ferrari, penso ci siano ottimi meccanici che sono il mio staff. È giusto non guardarsi indietro, siamo contenti di quanto fatto nel 2024, della Supercoppa, sappiamo che mancano due mesi e sono i più importanti”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.