Serie A

Inter Napoli: le probabili formazioni

Le possibili scelte di Inzaghi e Calzona

Pubblicato

il

Inter Napoli a San Siro, foto Oggi Sport Notizie

Questa sera a San Siro alle 20.45 Inter- Napoli: i campioni d’Italia sfideranno i nerazzurri per una partita che potrebbe segnare il passaggio di consegne del Titolo.

Entrambe le squadre tornano dalla eliminazione in Champions League, il Napoli a Barcellona (eliminazione anche dai Mondiali per Club, a vantaggio della Juventus), mentre l’Inter ai calci di rigore contro l’Atletico Madrid.

La gara è anche una rivincita della finale di SuperCoppa Italiana.

Sono 155 i precedenti in Serie A tra Inter e Napoli: i nerazzurri conducono il bilancio con 70 vittorie, contro 47 degli azzurri, completano 38 pareggi. L’Inter ha vinto tutte le ultime cinque gare casalinghe contro il Napoli in Serie A ed ha tenuto la porta inviolata in ben sette delle ultime 10 sfide interne. I nerazzurri hanno trovato la rete in ciascuna delle ultime 11 gare di Serie A contro il Napoli, nella sua storia non è mai andata a segno in più incontri consecutivi contro i partenopei nella competizione. (fonte Inter.it)

L’arbitro sarà Federico La Penna, della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno Berti e Perrotti, il quarto ufficiale sarà Feliciani, VAR dell’incontro Di Paolo, Assistente VAR Valeri.

Vediamo le probabili formazioni delle due squadre:

Queste le scelte possibili di Simone Inzaghi: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

Per quanto riguarda Calzona ed il Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Per seguire la partita sintonizzatevi su DAZN o sul canale 214 di Sky.

La telecronaca è affidata a Pierluigi Pardo e il commento tecnico: Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste a cura di  Federica Zille e Alessio De Giuseppe
Studio a San Siro con Diletta Leotta e Andrea Stramaccioni

Radiocronaca, come sempre, su Rai Radio 1




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version