Nazionale

Italia-Ecuador, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

RADUNO NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO A ROMA PRESSO IL CENTRO SPORTIVO GIULIO ONESTI SUL CAMPO INTOTOLATO A GIANLUCA VIALLI. NELLA FOTO LUCIANO SPALLETTI PARLA CON TUTTO IL GRUPPO DEI GIOCATORI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Il cammino della Nazionale verso Euro 2024 prosegue negli States con la sfida all’Ecuador in programma, alla Red Bull Arena di New York. Alle ore 21 italiane di domenica 24 marzo gli Azzurri tornano in campo per migliorare il percorso di crescita ed alzare il rendimento nel corso del match, visto con tanti alti e bassi contro il Venezuela. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Italia-Ecuador.

Le scelte di Spalletti

Come annunciato in conferenza stampa da Spalletti, ci saranno tanti cambi rispetto a tre giorni fa. Innanzitutto dalla porta, dove ci sarà Vicario al posto di Donnarumma. Cambia totalmente anche la difesa con Darmian, Mancini e Bastoni, mentre tra gli esterni torna titolare Dimarco sulla sinistra con il debutto di Bellanova sulla destra. Raspadori prenderà il posto di Retegui come prima punta, alle sue spalle agiranno Zaniolo e Pellegrini.

Italia-Ecuador, dove vederla in tv

La partita tra Italia e Ecuador verrà trasmessa in esclusiva e in chiaro su Rai Uno, visibile sul canale 1 del digitale terrestre e sul 101 della piattaforma Sky.

I precedenti

Sono due i precedenti tra Italia e Ecuador, con una vittoria azzurra e un pareggio. Nel 2002 la Nazionale vinse per 2-0 con una doppietta di Christian Vieri nella fase a gironi dei Mondiali e pareggiò poi 1-1 in un’amichevole disputata nel 2005 proprio a New York, con rete di Luca Toni.

Italia-Ecuador, le probabili formazioni

ITALIA (3-4-2-1) – Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Jorginho, Barella, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini; Raspadori. Ct: Spalletti.
 
ECUADOR (3-4-3) – Dominguez; Ordoñez, Arboleda, Realpe; Ortiz, Gruezo, Cifuentes, Minda; Yeboah, Caicedo, Sarmiento. All.: Félix Sánchez Bas.



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version