Seguici

Serie A

Koopmeiners ferma i bianconeri: Juve-Atalanta finisce 2-2

Pubblicato

il

Gasperini atalanta
Gian Piero Gasperini Atalanta (foto FORNELLI/KEYPRESS )

Koopmeiners ferma i bianconeri. Finisce 2-2 la sfida tra la Juventus e l’Atalanta all’Allianz Stadium di Torino. Gli ospiti terminano la prima frazione di gioco sul punteggio di 0-1, grazie alla rete di Koopmeiners. I bianconeri, nella ripresa, reagiscono, e prima pareggiano con Cambiaso, per poi trovare, pochi minuti dopo, il gol del vantaggio con Milik. Ma è di nuovo Koopmeiners, al 75esimo, a realizzare la doppietta personale, che fissa il risultato sul definitivo 2.2.

Di seguito trovate il commento del match e le pagelle.

Primo tempo di Juventus-Atalanta

Dopo 5 minuti di stallo, ci prova Chiesa su calcio di punizione, ma la palla finisce abbondantemente alta.

Grande occasione per la Juventus al minuto 12: su un cross di Chiesa all’interno dell’area di rigore, si avventa Miretti di testa, ma Carnesecchi respinge.

Al minuto 23 Chiesa si accentra e prova il destro, ma il suo tiro è troppo debole per poter pensare di impensierire Carnesecchi. Ritmi alti ma poche emozioni fino a questo momento.

Azione manovrata della Juventus al 28esimo: McKennie serve Danilo, che dal limite dell’area di rigore, però, calcia alto. I bianconeri continuano a spingere, e un giro d’orologio dopo ci riprovano con Milik, ma il suo mancino replica quanto fatto poco prima dal difensore brasiliano.

Minuto 35: alla prima occasione, l’Atalanta trova il gol del vantaggio con Koopmeiners, su un bellissimo schema da calcio di punizione.

Non succede più nulla nei restanti 10 minuti: la prima frazione di gioco termina sul punteggio di 0-1.

Secondo tempo di Juventus-Atalanta

Dopo un solo minuto, l’Atalanta, con un triangolo, manda in porta Pasalic: Szczesny, però, è attento e anticipa il centrocampista croato.

Al 50esimo Carnesecchi para una precisa conclusione bassa di Chiesa: l’azione, però, viene annullata per un fuorigioco iniziale di Milik. Un minuto dopo ci prova ancora Chiesa, che si trova a tu per tu con Carnesecchi, ma il suo tiro basso con il macino finisce fuori.

Ribaltamento di fronte al 53esimo, con Scamacca che al limite dell’area prova la conclusione: il suo tiro, seppur potente, finisce fuori alla sinistra di Szczesny. Il portiere polacco, un minuto dopo, deve invece metterci una pezza e respingere in corner un’altra conclusione, questa volta più precisa, sempre del numero 90 dell’Atalanta.

Tiro a giro di Chiesa al 58esimo, abbondantemente alto.

Lookman ci prova da fuori area al minuto 62, ma la sua conclusione è debole.

Minuto 66: la Juventus trova il gol del pareggio con Cambiaso, su un meraviglioso assist di McKennie.

Cambiaso in stato di grazia: l’esterno bianconero prova la conclusione al limite dell’area di rigore, ma il suo mancino finisce alto. La Juventus sembra aver ritrovato entusiasmo.

Minuto 69: la Juventus passa in vantaggio con Milik! L’attaccante polacco, all’interno dell’area di rigore, servito di petto da McKennie, trafigge Carnesecchi e porta il match sul punteggio di 2-1. Secondo assist per il centrocampista americano.

Minuto 75: pareggio dell’Atalanta, ancora con Koopmeiners. Servito da Djimsiti all’interno dell’area di rigore, sulla sinistra, il centrocampista della Dea trafigge Szczesny: gol quasi fotocopia a quello realizzato da Cambiaso.

Grandissima occasione per la Juventus al minuto 92: Gatti e Kean, però, si ostacolano tra di loro all’interno dell’area di rigore.

Dopo 4 minuti di recupero, la partita termina sul punteggio di 2-2.

Koopmeiners ferma i bianconeri: le pagelle della Juventus

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Gatti 5.5, Bremer 6, Danilo 6; Cambiaso 6.5 (dall’82esimo Weah sv), McKennie 7, Locatelli 5.5, Miretti 5.5 (dal 75esimo Nicolussi Caviglia sv), Iling 6 (dall’82esimo Alex Sandro sv); Milik 6 (dal 75esimo Kean sv), Chiesa 6.5. All. Allegri 6




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.