Serie A
Juventus, Koopmeiners allo scoperto: “In estate voglio andare via”
Gol, tecnica e quantità. Sono alcune delle peculiarità di Teun Koopmeiners, centrocampista arrivato all’Atalanta nell’estate del 2021. Il centrocampista olandese si sta dimostrando uno dei profili più interessante della Serie A: in questa stagione ha raccolto 34 presenze, condite da 12 gol e 4 assist. Per questo l’ex giocatore dell’ AZ Alkmaar ha attirato l’interesse di diversi club italiano e non solo. Interessamenti confermati anche dallo stesso Koopmeiners ai microfoni del quotidiano DeTelegraaf.
Koopmeiners: “Juventus? Ho sentito dell’interesse bianconero”
Come sappiamo l’Atalanta è una società con cui è difficile trattare e che non scende a compromessi. Già nella scorsa stagione Koopmeiners aveva avuto della avance dal Napoli: “C’è stato un interesse concreto, ma poi i club non si sono trovati”. Quest’anno, tuttavia, per la Dea sarà difficile trattenere il “Generale”– soprannome affibbiatogli perché è colui che si prende le responsabilità, calcia i rigori e le punizioni – viste anche le sue volontà: “Ho detto alla società che in estate io vorrei andare via, ma per lasciare Bergamo deve arrivare un’offerta davvero interessante, perché spero che l’Atalanta ricavi una bella somma dalla mia cessione. Mi auguro di avere delle opzioni su cui riflettere”.
Ma anche la Juventus lo vorrebbe portare nel capoluogo piemontese e Koopmeiners non chiude la porta: “Se dicessi che non mi arrivano queste notizie direi una bugia, l’ho letto anche io. Per alcuni club di Premier League sopporterei anche la pioggia che c’è in Inghilterra”. A Bergamo ho trascorso un periodo meraviglioso – ha concluso -, io e la mia fidanzata ci stiamo divertendo molto. Devo dire grazie a Marten de Roon e alla sua famiglia, mi hanno aiutato tantissimo”. Dopo tre anni il tempo per un suo trasferimento sembra maturo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie