Serie A

L’Udinese gela l’Olimpico battendo la Lazio: crisi aperta in casa biancoceleste

Delusione Immobile per la sostituzione

Pubblicato

il

Ciro Immobile deluso (Foto di SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Nella fredda serata di questo lunedi 11 marzo è andato in scena, allo Stadio Olimpico, il match tra Lazio ed Udinese. Una sfida che chiude la 28esima giornata di campionato che ha visto vincere la squadra di Cioffi contro i biancocelesti di Sarri, oggi sostituito da Martusciello. Un’ottima vittoria quella dei bianconeri che rialzano la testa in classifica allontanandosi in minima parte dalla zona retrocessione, mentre continua la contestazione e la crisi in casa biancoceleste. Di seguito le pagelle di Lazio-Udinese.

Lazio sprecona

La Lazio parte subito forte già dai primi minuti. Infatti i biancocelesti si fanno subito pericolosi, al quarto minuto, con la conclusione di Mattia Zaccagni che finisce sul palo lasciando sul posto Okoye. Molto propositiva la squadra di Martusciello che non lascia prendere fiato ai friulani che si trovano in grande difficoltà: lo dimostra la conclusione di Luis Alberto dopo pochi minuti che sfiora il palo mettendo paura per la seconda volta all’Udinese.

L’uomo a rendersi più pericoloso per i capitolini è Mattia Zaccagni che al 27esimo si divora un gol alzando il pallone ad un passo dalla porta: ma il ritmo e l’intensità che mantiene la Lazio fa pensare che il gol arriverà. Ma dal 30esimo il colpo di scena, la squadra di Martusciello perde il ritmo dando spazio all’Udinese che impegna per ben due volte Provedel che ha dovuto salvare i suoi compagni. 0-0 al primo tempo.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI LAZIO-UDINESE

Si accende il match

Nel secondo tempo succede di tutto, Lorenzo Lucca trova subito il gol del vantaggio al minuto 47 ma viene ripreso immediatamente dall’autogol di Giannetti sul tiro di Zaccagni. Un secondo tempo iniziato con un sapore diverso da entrambe le parti. Gli uomini di Ciotti non riducono l’intensità con cui sono partiti nella rispresa e mettono più volte in difficoltà la difesa biancoceleste che annaspa in alcuni momenti. Infatti, al minuto 51, arriva il gol di Zarraga che di destro insacca il pallone alle spalle di Provedel: ma la Lazio non ci sta e prova a rifarsi sotto mancando, però, di lucidità.

I capitolini tentano in ogni modo di recuperare il match ma i tanti tentativi di riportare il risultato in parità non vengono sfruttati al meglio: un pessimo risultato per la Lazio che non riesce ad uscire fuori da questo momento no. Ottima vittoria, invece, dell’Udinese che riprende fiato in classifica dando una piccola sterzata ad una situazione che stava diventando bollente.

Lazio-Udinese, le pagelle del match

LAZIO (4-3-3): Provedel 6 Hysaj 5, Romagnoli 5, Gila 6,5, Lazzari 5,5; Luis Alberto 6(Pedro sv), Cataldi 6(Kamada 5), Vecino 5; Zaccagni 6,5, Immobile 5(Castellanos 5), Felipe Anderson 5(Isaksen 6): All.: Martusciello 5

UDINESE (3-5-1-1): Okoye 6; Ferreira 6,5(Bijol sv), Giannetti 5, Perez 6; Pereyra 6, Lovric 6, Zarraga 6,5, Payero 6(Samardzic 6), Kamara 6(Zemura 6); Thauvin 6(Davis sv), Lucca 6,5. All. Cioffi 6,5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version