Serie A
Le reti, lo spavento e poi la gioia: il Cagliari batte la Salernitana 4-2!
Piove sul bagnato per la Salernitana, ormai sempre più all’ultimo posto. L’eroe di giornata in casa Cagliari è Eldor Shomurodov. Quattro gol per i ragazzi di Ranieri, nonostante le pesanti assenze in attacco di Luvumbo, Petagna e Pavoletti. A nulla è servito il moto d’orgoglio della squadra di Liverani, sotto di tre gol, i campani hanno provato ad abbozzare una rimonta prima di subire il quarto gol del definitivo 4-2.
La partita Cagliari Salernitana
La posta in ballo era alta, e lo si percepisce sin dalle prime battute. Al dodicesimo minuto Lapadula viene lanciato in porta da Zappa, salta prima Ochoa con una finta, poi Bradaric a porta vuota, e infine infila il pallone in rete. L’urlo del numero 9 viene però strozzato in gola dalla bandierina del guardalinee che si alza, tempo di un check al Var e Lapadula può concedersi una doppia esultanza, per la rete convalidata. Il Cagliari continua ad attaccare a testa bassa e con Gaetano al 37′ potrebbe portarsi sul 2-0 ma questa volta il guardalinee ha ragione e il gol viene annullato. Due a zero rimandato di soli tre minuti, perché proprio Gaetano porta i padroni di casa negli spogliatoi con il doppio vantaggio.
Nella ripresa entra Shomurodov che al 51′ si iscrive subito al tabellino dei marcatori, dopo un rimpallo che mette fuori causa Ochoa, appoggia facilmente in rete il pallone del 3-0. Quando la gara sembra ormai in discesa, la Salernitana mette a segno due reti in due minuti, prima con Kastanos, poi con Maggiore. La rimonta sembra ormai cosa fatta, la partita torna in forte discussione, prima della rete del definitivo 4-2, ancora una volta con Shomurodov, migliore in campo, che salta prima un difensore, si fa parare la conclusione da Ochoa, e poi segna sulla ribattuta.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social