Serie A

Sticchi Damiani: Gotti ottimo approccio a Lecce

Le parole del presidente dei salentini sulle ultime giornate di Serie A

Pubblicato

il

foto Ufficio stampa Università Bicocca Milano

Abbiamo incontrato il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani al termine di una lezione all’Università Bicocca di Milano. Ci ha lasciato una interessante intervista.

La prima domanda sul nuovo allenatore Gotti.

L’impatto del nuovo tecnico è stato ottimo, si è posto al gruppo con grande intelligenza. Ha cercato di toccare i tasti che si potevano toccare in pochi giorni. La pausa delle Nazionali per 14 giorni servirà per lavorare su altri punti.

Le partite contro la Roma e il Milan sono importanti per la salvezza, alla ripresa del campionato.

Sono partite durissime, ma ogni partita deve essere occasione per poter trovare punti. Anche a Salerno non siamo stati brillanti ma l’importante era prendere l’intera posta in campo.

Per la salvezza ci sono gare impegnative e la classifica è molto corta.

E’ una situazione durissima, ogni domenica la classifica corta viene sconvolta. Ci si trova, in poco tempo, tre o quattro posizioni o sopra o sotto. Ci resta il rammarico di quei due punti che ci furono “espropriati” con il Milan. Facendo il rush finale con trenta punti sarebbe stato meglio, si era quasi fuori.

La scelta del cambio allenatore al tempo limite?

Una scelta avvenuta in un momento quando difficilmente le squadre cambiano allenatore. Gotti sta facendo un buon lavoro, anche sulla testa dei giocatori. Il cambio è avvenuto in un momento particolare (la testata di D’Aversa ndr), ma sembra un’ottima persona e valido “motivatore”.

Il supporto dei tifosi salentini non solo al Via del Mare, anche negli stadi al Nord.

I nostri tifosi ci stanno dando una mano gigantesca, vederli sempre in 2000-3000 fuori casa, per una casa giovanissima come la nostra (è la nostra Under 23) ; sanno che per portare a casa il risultato anche quest’anno serve una grande impresa.

Fare lezione in un master sul calcio qui all’Università Bicocca come è stato?

Sono professore di diritto amministrativo e sicuramente diritto amministrativo è più facile del calcio. Il calcio italiano è pieno di dinamiche non sempre comprensibili. Sicuramente con questi studenti, che hanno fatto ottime domande, c’è la speranza di alzare il livello qualitativo, attraverso la formazione universitaria.

Qui l’intervista al Presidente del Lecce Sticchi Damiani  video.

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version