Calciomercato
Zirkzee, Jovic e… Morata: il rebus del nuovo attaccante del Milan
La partenza ormai certa di Olivier Giroud in estate lascia aperto un nuovo quesito in casa Milan: chi sarà il prossimo attaccante dei rossoneri? La decisione del francese di lasciare Milano verrà comunicata ufficialmente nelle prossime settimane, intanto Milan e Los Angeles FC hanno raggiunto un accordo verbale per il trasferimento dell’ex giocatore dell’Arsenal e Chelsea. Cosa serve per la fumata bianca? La sua decisione finale e la firma ma a Los Angeles sono molto ottimisti.
Milan alla ricerca di un nuovo attaccante
Per molto tempo il 9 nove del Milan è stato un problema, risolto poi tre anni fa con l’acquisto di Olivier dal Chelsea per poco meno di 5 milioni. La dirigenza rossonera sa benissimo, quindi, che la scelta del prossimo attaccante è una cosa da non sbagliare perché dalla prossima annata si aprirà un nuovo ciclo con un nuovo allenatore. Può essere semplice da accostare, ma il Milan è già stregato da tempo da Joshua Zirkzee: l’olandese del Bologna sta sbalordendo tutti in questa stagione e la concorrenza potrà essere tanta per fargli lasciare l’Emilia in estate. Certo, c’è la famosa clausola di recompera del Bayern Monaco a 40 milioni ma, ad oggi, il ricciolino dai piedi fatati non vuole tornare in Germania, desideroso di continuare il suo percorso di crescita in Italia. La difficoltà della trattativa è nei almeno 60 milioni che il Bologna chiederà in estate.
Nella lista c’è anche Viktor Gyökeres, attaccante che sta facendo faville nello Sporting CP: anche qui però si parte da una valutazione alta da almeno 70 milioni, ma la figura di Zlatan Ibrahimovic può risultare decisiva in un’eventuale trattativa. Senza dimenticare la figura di Luka Jovic, sempre pronto e fondamentale dalla panchina in questa stagione. Molti suoi gol pesanti hanno tolto il Milan dalle le castagne cocenti e potrebbe essere la soluzione più low cost per i rossoneri: il serbo ha il contratto, ma partiranno presto i discorsi per il rinnovo.
Conte chiama Morata?
I discorsi sul prossimo allenatore del Milan potrebbero influire sulla scelta del nuovo attaccante. Ad oggi il favorito per la panchina dei rossoneri è Antonio Conte, che ha avuto già contatti intensi e continui con Zlatan Ibrahimovic. Il leccese potrebbe far il nome di Alvaro Morata qualora firmasse per i rossoneri: lo spagnolo lo scorso anno è stato vicino a tornare in Italia – Inter e Roma su tutte – e chissà se questa opportunità potrebbe capitare di nuovo nella prossima sessione di calciomercato. Di certo Conte è un estimatore di Alvaro, già lo voleva alla Juventus nel 2014 ed è stato uno dei motivi dei disguidi con la dirigenza bianconera. I due poi si sono ritrovati al Chelsea, dove l’ex CT della Nazionale fece carte false per portarlo in Inghilterra.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social