Calcio
Milan-Empoli: le probabili formazioni
Milan-Empoli: le probabili formazioni e i momenti delle due squadre
Milan-Empoli: le probabili formazioni passano dagli impegni infrasettimanali per il diavolo. Nel giovedì europeo, i rossoneri hanno superato lo Slavia Praga per 4-2, ma la prestazione non è stata delle più brillanti. Nonostante la superiorità numerica dal primo tampo, i meneghini hanno faticato contro i cechi che si sono rimessi in gioco in due occasioni segnando appunto,due reti a San Siro. Si aggiunge a questa, un’altra prestazione opaca contro la Lazio all’Olimpico. Anche in quella circostanza è stato il Milan a vincere la gara, ma neanche in campionato c’è stata una prestazione soddisfacente.
Dall’altra parte, la cura di Davide Nicola procede ad intermittenza. Nell’ultima partita per i toscani, è arrivata una sconfitta in terra sarda contro il Cagliari. Nonostante questa battuta d’arresto, l’Empoli si era imposto a Reggio Emilia contro il Sassuolo che non naviga in buone acque, un pareggio nel derby contro la Fiorentina ed una vittoria contro la Salernitana fuori casa. Il test del Meazza contro il Milan, rappresenta sicuramente uno scoglio arduo da superare. Nel match di andata, i rossoneri si erano imposti con un deciso 3-0 , nel momento più in luce per la squadra di Pioli. Ora le condizioni di entrambe sembrano essere mutate.
Nicola opta per le due punte, Okafor prende il posto di Leao
Gli ospiti dovrebbero affrontare la sfida con la fiducia in Cambiaghi e Niang per il reparto offensivo. Un robusto centrocampo e la difesa a tre uomini a difendere Caprile. I padroni di casa invece, saranno privi della loro stella più brillante Leao. Il portoghese salterà la gara per squalifica, al suo posto potrebbe esserci tranquillamente Noah Okafor. Lo svizzero ha realizzato quattro retientrando dalla panchina, primo in classifica per questa statistica insieme al compagno di squadra Jovic e Lautaro Martinez.
Di seguito le scelte dei due tecnici:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus Cheek, Okafor; Giroud
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Niang.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie