Serie A

MORE WOMEN IN FOOTBALL: l’iniziativa della Juventus insieme a INDIVISA per l’8 marzo

Pubblicato

il

Credits to: Juventus Football Club

Una tote bag in edizione limitata lanciata in occasione della giornata internazionale della donna: a questo e non solo ha portato la collaborazione tra Juventus e INDIVISA per questa giornata speciale. Il comunicato della società:

“Non deve e non può essere solo un giorno, ma sicuramente l’otto marzo, Giornata Internazionale della Donna, rappresenta un momento di riflessione, di attenzione, e non solo.

Anche quest’anno Juventus rinnova il suo impegno nella promozione dell’uguaglianza di genere dentro e fuori dal campo e lo fa unendo le forze con INDIVISA, una community di calcio femminile che incoraggia un maggiore coinvolgimento delle donne in questo sport e sfida qualsiasi barriera esistente che ad oggi tende a limitarlo, per lanciare un messaggio chiaro: vogliamo più donne nel calcio.

Insieme abbiamo realizzato un’edizione limitata della loro iconica Tote Bag “More Women in Football” nella versione black, che rappresenta molto più di un accessorio: è un vero e proprio messaggio, tanto semplice quanto forte, rivolto a tutti, donne e uomini, affinché possano portare avanti il messaggio di uguaglianza anche nel calcio.

Per questo, consapevoli del potere che ciascuno di noi ha, Juventus ha deciso di destinare l’intero ricavato a Fondazione Libellula per il Laboratorio STEAM dello Spazio Libellula. L’obiettivo è aiutare a fornire alle nuove generazioni la possibilità di riconoscere ed esprimere il proprio sé, così da immaginarsi un futuro in qualsiasi settore desiderino, superando ogni stereotipo e abbracciando il rispetto e l’inclusione.”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version