Motociclismo
Motogp: Bagnaia detta legge in Qatar
Inizia con una vittoria il Motomondiale di Bagnaia. Dopo il quarto posto della Sprint di ieri il torinese domina il Gran Premio e si prende la testa del mondiale.
Francesco Bagnaia vince con autorità il primo gran premio dell’anno della Motogp. Sul circuito di Losail in Qatar, il bicampione del mondo detta la sua legge. Partito in seconda fila, dopo 3 curve si portava in testa alla gara. Per i suoi rivali non c’è più stata possibilità di sorpasso. La Ducati Ufficiale guidata dal torinese giro dopo giro ha allungato sempre di più il suo vantaggio e nulla hanno potuto Binder e Martin. I dominatori della sprint di ieri hanno battagliato tra di loro per le posizioni più basse del podio, con il sudafricano della Ktm che bissa la piazza d’onore, mentre Martin su Ducati Pramac si accontenta del terzo posto. Ottimo quarto Marc Marquez con la Ducati 2023 del team Gresini che precede l’altro Ducatista ufficiale, Bastianini, quinto.
ORDINE DI ARRIVO
1. Francesco Bagnaia (Ducati)
2. Brad Binder (KTM)
3. Jorge Martin (Ducati Pramac)
4. Marc Marquez (Ducati Team Gresini)
5. Enea Bastianini (Ducati)
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie