Pallamano
Pallamano, play off Serie A Bronze: il Prato cade a San Vito Marano
Pallamano: inizia male l’avventura del Prato ai play off
Sabato 23 marzo sono iniziati i play off promozione della Serie A Bronze di pallamano e tra le partite c’è stata quella tra San Vito Marano e Prato. Al Palasport di San Vito di Leguzzano, in provincia di Vicenza, alle ore 19.30, la squadra veneta si è imposta per 33 a 26. Un risultato maturato prevalentemente nella seconda parte di gioco visto che i primi 30′ erano finiti con i padroni di casa in vantaggio di sole due reti. Nella ripresa, però, la squadra di casa stacca quella ospite con un parziale di 19 a 14.
Un successo frutto dell’impeccabilità dai 7 metri con 6 rigori realizzati su 6. Due punti in cui pesano molto le reti di giocatori importanti come Ghiotto (unico ad andare in doppia cifra) ed Ochnio. Il club toscano, invece, sa che arrivare tra le prime due sarà molto difficile considerando che ha perso anche entrambi gli scontri diretti col Bologna ma ce la metterà tutto per dare del filo da torcere e togliersi qualche soddisfazione. Gli allenatori Provvedi e Di Vita sanno di avere un gruppo giovane, forte ed unito con delle individualità importanti che in alcune partite emergono di più. Nell’ultima gara, ad esempio, hanno fatto molto bene Pozzi e Francalanci.
Gli altri risultati
Nella stessa data, ma alle 18.00, il Belluno ha battuto il Team Mascalucia per 45 a 29. L’altra sfida, che si è giocata alle 18.30, ha visto il pareggio per 30 a 30 tra Monteprandone e Bologna United. Al momento la classifica che somma i risultati degli scontri diretti e quelli delle varie giornate, vede in testa gli emiliani a 5 punti. Al secondo posto a 4 il San Vito Marano e a pari merito, al terzo posto, l’altra squadra veneta. Quarto posto per il club marchigiano a quota tre punti. Penultimo posto per la squadra siciliana. Chiude la poule promozione proprio il Prato. Il cammino, però è ancora lungo e riprenderà sabato 6 aprile con la seconda giornata dei play off.
Lo scorso week end si sono disputate anche le partite delal poule retrocessione. Nel girone A, vittorie per Malo, Vigasio e Torri contro Leno, Palazzolo e Torri. Ha riposato il Cassano Magnago. Il Derthona vince, a sorpresa, a Follonica nel girone B. Nelle altre due partite pareggio tra Marconi Jumpers e Casalgrande mentre c’è stato anche il successo del Modena conTavarnelle. Successi per Chieti, Pescara e Noci rispettivamente contro Pol. Gaeta 1931, Altamura ed Il Giovinetto. Anche in questo caso le emozioni di questo sport riprenderanno il week end dopo Pasqua dove tornerà in campo anche la Serie B area 2 con i match della sesta giornata. Lo spettacolo è assicurato.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social