Serie A

Milan: perquisizioni nella sede

Controlli in corso sulla contabilità. La posizione della Società in un comunicato.

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica sarebbero in corso perquisizioni a Casa Milan, a Milano, zona Portello, da parte del nucleo di polizia valutaria della Guardia di Finanza nella sede di via Aldo Rossi. Non si escludono, sempre da quanto riportato dal quotidiano, notifiche a dirigenti del club per ipotesi di reato legati all’operazione RedBird.

Nei mesi scorsi, come ricordano diversi siti, erano state avviate dalla procura di Milano indagini legate al passaggio della maggioranza del Milan, perfezionato nell’agosto 2022, dal fondo Elliott al fondo RedBird. La notizia al momento non è confermata.

Secondo il Corriere della Sera l’amministratore delegato del Milan dal 2022, Giorgio Furlani, e il suo predecessore tra il 2018 e il 2022 Ivan Gazidis, sono indagati dalla Procura di Milano per l’ipotesi di reato di ostacolo all’attività della Federazione Italiana Gioco Calcio di vigilanza sui requisiti di legge delle società padrone di squadre di calcio.

Ore 18.05. Questa è la posizione, con una nota stampa, della Società rossonera.

In merito alla perquisizione avvenuta in data odierna nella propria Sede, la società AC Milan risulta terza ed estranea al procedimento in corso che attiene all’acquisizione della stessa, perfezionata nell’agosto 2022.
L’indagine, che coinvolge anche i legali rappresentanti con potere di firma, Giorgio Furlani e Ivan Gazidis, attuale e precedente AD del Club, ipotizza non corrette comunicazioni alla competente autorità di vigilanza.
La società sta prestando piena collaborazione all’autorità inquirente.

Notizia in aggiornamento




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version