Seguici

Europa League

Milan Slavia Praga, le parole di Pioli

L’impegno di Europa League di domani

Pubblicato

il

Pioli milan
foto AC Milan

Conferenza stampa di Stefano Pioli per Milan Slavia Praga di Europa League, dopo quelle di Adli.

Sull’idea di vincere: “Noi dobbiamo pensarla e di potere vincere; poi bisogna essere bravi a passare questo turno. Non è la giusta mentalità guardare troppo avanti; in Europa tutte le avversarie sono difficili. Affrontiamo una squadra che ai gironi ha perso solo a Roma; sarà importante sfruttare il fattore casalingo domani. Poi c’è un turno alla volta; noi stiamo bene e dobbiamo essere concentrati. Noi abbiamo la motivazione di poter arrivare fino in fondo”.

Su come si è integrato: “Quando sono arrivato al Milan era più facile integrarsi perché c’erano tanti francesi. Ho creato subito un bel rapporto con tutti, non c’è qualcuno che mi ha aiutato più o meno. Tutti mi hanno aiutato a superare questo periodo”.

Sui rimpianti della Champions: “Non fa più parte del nostro presente per dei dettagli che ci sono sfuggiti nelle partite decisive e non per le intere prestazioni. Ora pensiamo solo alla partita di domani perché dobbiamo andare avanti in Europa, perché siamo il Milan, perché è giusto pensare che possiamo vincere. Abbiamo le possibilità per dimostrarlo”.

Sul Milan altalenante: “Nell’ultimo periodo non è stato cos8, a parte Monza. Negli ultimi 2/3 mesi abbiamo giocato ad un certo livello”.

Sulla qualità per arrivare in fondo: “La qualità dei miei giocatori che in Europa hanno dimostrato di aver fatto dei passi in avanti giganteschi rispetto a 4 anni fa quando siamo usciti ai gironi. Abbiamo la qualità e le capacità per arrivare in fondo; possiamo dimostrarlo”.

Sui recuperi in difesa: “È un bene per tutti noi, per me soprattutto, poter fare delle scelte. Giocheremo 4 partite in 10 giorni; cercherò di sfruttare tutto il potenziale della squadra e il fatto che ho più difensori a disposizione”.

Sullo Slavia Praga: “È una squadra molto intensa, corre tanto e corre bene. È diretta, gioca con 3 giocatori offensivi molto vicini. Predilige il possesso palla, la profondità, andare sugli attaccanti fisici e veloci. Ha una buona qualità, hanno un allenatore molto bravo che cambia ogni partita 5/6 giocatori e riesce a mantenere alto il livello. Bisogna portare rispetto a questo avversario.”

Thanks to allmilan.it




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.