Premier League

Premier League, Manchester è ancora blue, Nunez evita il sorpasso al 99esimo!

Pubblicato

il

In Premier League non ci si annoia mai! La corsa a tre per il titolo continua a tenere incollati allo schermo tutti i tifosi inglesi (e non solo). In serata l’Arsenal affronterà lo Sheffield United ultimo in classifica, con l’obiettivo di vincere e rimanere incollato al Liverpool capolista e al City che insegue ad un solo punto di distanza.

Manchester is Blue!

Il Derby di Manchester negli ultimi anni ha acquisito un fascino particolare, dovuto alla storia dello United e allo strapotere del City, diventato grande dopo l’acquisto dello sceicco Mansur. I favori del pronostico sono tutti dalla parte dei ragazzi allenati da Pep Guardiola, ma a passare in vantaggio, dopo soli otto minuti è lo United con un missile terra-aria di Marcus Rashford, che di prima intenzione calcia da fuori area trovando prima la traversa e poi la rete. La reazione dei Citizens non si fa attendere: Rodri prende il palo pochi minuti dopo, ma l’occasione migliore è tra i piedi di Haaland che a porta vuota, a pochi metri, sbaglia un gol semplicissimo. Di tutt’altra semplicità è invece il gol di Foden che pareggia i conti con un sinistro a giro che si stampa dritto all’incrocio dei pali, sul quale Onana non può arrivare. Lo stesso Foden, realizza il gol del vantaggio dopo un uno-due con Alvarez che lo mette a tu per tu con il portiere che non riesce a bloccare la conclusione del centrocampista inglese. Al novantunesimo, il solito pasticcio della difesa dei Red Devils regala a Haaland la gioia del gol, esorcizzando la clamorosa occasione sciupata nel primo tempo.

Apoteosi Nunez

Il Liverpool è costretto a vincere per non perdere la testa della classifica e riportarsi a +1 dal Manchester City. La gara con il Nottingham Forrest si rivela più complicata del previsto. Dopo una prima conclusione dell’ex Origi, il Nottingham si chiude in difesa alla ricerca del contropiede. Gli attacchi di Luis Diaz e Robertson vengono prontamente respinti dalla difesa, Gakpo non c’entra la porta da una conclusione ravvicinata e Nunez costringe Sels ad un miracolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Lo stesso portiere, dopo un brutto colpo necessita dell’intervento dello staff medico. Le sue cure costringono l’arbitro ad assegnare otto minuti di recupero. A tempo ormai scaduto viene assegnato un calcio d’angolo ai Reds. La palla va fuori dall’area di rigore, ma MacAllister la recupera per un ultimo disperato tentativo di cross, sul quale più in alto di tutti, svetta Darwin Nunez che regala la vittoria ai suoi compagni quando sul cronometro è già scoccato il 99esimo minuto. Gol, vittoria e primo posto.

Gli altri risultati della 27a di Premier League

Burnley – Bournemouth 0-2

Luton – Aston Villa 2-3

Brentford – Chelsea 2-2

Everton – West Ham 1-3

Fulham – Brighton 3-0

Newcastle – Wolves 3-0

Tottenham – Crystal Palace 3-1




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version