Calciomercato
Prima la stella e poi il rinnovo: Inzaghi-Inter firma fino al 2027
Si avvicina sempre di più il momento in cui Inzaghi, prima del rinnovo, potrà festeggiare il suo primo scudetto da allenatore. Ormai servirebbe una catastrofe sportiva per impedire all’Inter di lasciarsi sfuggire la seconda stella, attesa da quattro anni. Lautaro e compagni non aspettano altro che l’aritmetica per dare il via ai festeggiamenti, magari in occasione del Derby del 22 Aprile.
Rinnovo all’orizzonte
Simone Inzaghi sta per raccogliere i frutti di un lavoro iniziato dopo l’addio traumatico di Antonio Conte. Il tecnico piacentino, nonostante alcuni momenti di incertezza, è riuscito a portare a casa due Coppe Italia e tre Supercoppe italiane e una finale di Champions grazie alla quale è stata costruita la stagione formidabile che sta disputando la squadra nerazzurra. C’è la volontà da parte dei dirigenti dell’Inter di blindare Inzaghi per i prossimi due anni con l’opzione per il terzo visto gli interessamenti dall’estero, principalmente il Liverpool, che sarà orfano di Klopp, e il Bayern Monaco in cerca del sostituto di Tuchel. Il 2027 non è una data qualsiasi ma sarà il momento in cui scadranno anche i contratti di Marotta e di Piero Ausilio. A conferma dello stretto legame tra il mister e la dirigenza.
Tre rinnovi in tre anni
Se le cose andranno per il verso giusto, si tratterà del terzo rinnovo di Inzaghi in tre anni dopo quelli del 2022 e del 2023. Sarà il giusto riconoscimento per un allenatore che ha saputo creare una amalgama perfetta cercando di giocare un calcio attrattivo e spettacolare, oltre che vincente.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social