Champions League
Sarri suona la carica: “Non sono emozionato, nel calcio niente è impossibile”
Nella conferenza stampa di vigilia della gara di ritorno contro il Bayern Monaco, Maurizio Sarri ha parlato dell’incontro e delle emozioni dei suoi giocatori dopo l’impresa dell’Olimpico.
Emozionati?
“Io grandi emozioni non ne ho. Dobbiamo arrivare determinati. Siamo consapevoli della difficoltà. Questo ci deve dare spirito di sacrificio. Nel calcio niente è impossibile. Sarà partita da presentarsi belli incazzati. Fare queste partite ci da esperienza. Per diventare mentalmente competitivi c’è da fare un percorso. Noi non siamo pronti mentalmente. Ho avuto sensazioni positive ultimamente. Abbiamo sempre gli stessi difetti, ma continuo ad avere le stesse sensazioni”.
La gara con il Milan
“Una grande partita. Non abbiamo sofferto neanche in inferiorità. Siamo andati vicino al gol con Ciro (Immobile). Una partita che non ci aveva visto mai in pericolo. Abbiamo mandato giù un boccone amaro. Speriamo che la delusione di venerdì diventi energia domani”.
Il Bayern Monaco
“Chiunque giochi porta qualità alla squadra. Vengono da 11 campionati vinti. Hanno grandi giovani di livello. Kimmich è un giocatore che può ricoprire diversi ruoli. Non ci preoccupa se giocherà terzino oppure no, ci preoccupa il suo livello, come quello di tutti gli avversari. Speriamo che ci lascino degli spazi, perché attaccano con tanti giocatori. Solitamente equilibrio lo perdono e lasciano qualche spazio. Se si esce dalla loro aggressione, lo spazio si trova”.
Gara difensiva?
“La strada più semplice per qualificarsi non esiste. Non sarà semplice domani. Loro hanno tanta qualità e come tutte le squadre di qualità trovano facilmente il gol. Noi dobbiamo lottare e morire in fase difensiva, ma dobbiamo avere il coraggio di fargli male. Stare 100 minuti a difenderci la vedo dura”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie