Serie A
Disastro Frosinone: il Sassuolo fa la gara e Kaio Jorge getta all’aria il pareggio
Si complica ancora di più la lotta salvezza per il Frosinone. Al Mapei Stadium, per la 28esima giornata di campionato, la squadra di Di Francesco si sveglia solamente alla fine e cede il passo al Sassuolo, che torna ai 3 punti e trova il primo successo con Ballardini in panchina: a decidere è il gol di Thorstvedt. Si tratta inoltre, per gli emiliani, del primo successo dopo 8 gare senza i 3 punti: l’ultima vittoria era arrivata a gennaio contro la Fiorentina.
Un primo tempo, quello di casa al Mapei, senza grandi emozioni. Il Frosinone al 9′ perde Valeri per infortunio: al suo posto entra in campo Lirola. I Ciociari provano a farsi vedere avanti consapevoli dell’importanza dei 3 punti ma senza grande fortuna: ci prova prima Romagnoli, con un tiro che finisce fuori, e poi Ghedjemis ma la sua palla termina al lato. Senza grandi spunti neppure i padroni di casa, che ci provano con Pinamonti e Laurienté ma senza impensierire eccessivamente Turati.
Alla ripresa il risultato cambia: dopo il rigore negato al Frosinone dopo l’intervento del Var, i neroverdi la sbloccano con un gran diagonale di Thorstvedt che batte Turati. Dopo il vantaggio dei neroverdi, al 58′, la reazione dei Ciociari non è quella sperata: manca inventiva e neppure i cambi operati dall’ex Di Francesco riescono a risollevare la situazione. Solamente uno, in 96 minuti di gara, il tiro in porta per i giallazzurri, che mandano all’aria anche la possibilità di agguantare il pareggio con il rigore sbagliato da Kaio Jorge, che al 90′ la getta sul palo di Consigli.
Sassuolo Frosinone 1-0
SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli, Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Thorstvedt (dal 63′ Matheus Henrique), Racic, Bajrami; Laurienté (dall’83’ Kumbulla), Defrel (dal 72′ Boloca); Pinamonti (dall’84’ Mulattieri). All. Ballardini.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri (dal 9′ Lirola); Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini (dal 63′ Ibrahimovic); Soulé (dall’83’ Cuni), Cheddira (dall’83’ Kaio Jorge), Ghedjemis (dal 63′ Seck). All. Di Francesco
Marcatore: 58′ Thorstvedt (S)
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie