Serie A

Disastro Frosinone: il Sassuolo fa la gara e Kaio Jorge getta all’aria il pareggio

Pubblicato

il

Eusebio Di Francesco ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Si complica ancora di più la lotta salvezza per il Frosinone. Al Mapei Stadium, per la 28esima giornata di campionato, la squadra di Di Francesco si sveglia solamente alla fine e cede il passo al Sassuolo, che torna ai 3 punti e trova il primo successo con Ballardini in panchina: a decidere è il gol di Thorstvedt. Si tratta inoltre, per gli emiliani, del primo successo dopo 8 gare senza i 3 punti: l’ultima vittoria era arrivata a gennaio contro la Fiorentina.

Un primo tempo, quello di casa al Mapei, senza grandi emozioni. Il Frosinone al 9′ perde Valeri per infortunio: al suo posto entra in campo Lirola. I Ciociari provano a farsi vedere avanti consapevoli dell’importanza dei 3 punti ma senza grande fortuna: ci prova prima Romagnoli, con un tiro che finisce fuori, e poi Ghedjemis ma la sua palla termina al lato. Senza grandi spunti neppure i padroni di casa, che ci provano con Pinamonti e Laurienté ma senza impensierire eccessivamente Turati.

Alla ripresa il risultato cambia: dopo il rigore negato al Frosinone dopo l’intervento del Var, i neroverdi la sbloccano con un gran diagonale di Thorstvedt che batte Turati. Dopo il vantaggio dei neroverdi, al 58′, la reazione dei Ciociari non è quella sperata: manca inventiva e neppure i cambi operati dall’ex Di Francesco riescono a risollevare la situazione. Solamente uno, in 96 minuti di gara, il tiro in porta per i giallazzurri, che mandano all’aria anche la possibilità di agguantare il pareggio con il rigore sbagliato da Kaio Jorge, che al 90′ la getta sul palo di Consigli.

Sassuolo Frosinone 1-0

SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli, Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Thorstvedt (dal 63′ Matheus Henrique), Racic, Bajrami; Laurienté (dall’83’ Kumbulla), Defrel (dal 72′ Boloca); Pinamonti (dall’84’ Mulattieri). All. Ballardini.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri (dal 9′ Lirola); Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini (dal 63′ Ibrahimovic); Soulé (dall’83’ Cuni), Cheddira (dall’83’ Kaio Jorge), Ghedjemis (dal 63′ Seck). All. Di Francesco

Marcatore: 58′ Thorstvedt (S)




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version