Pallamano

Pallamano, Serie A Bronze: Prato 6 magnifico!

Pubblicato

il

Il Prato vince ancora e conquista i play off della Serie A Bronze di pallamano

Per descrivere il 2024 del Pallamano Prato non ci sono più aggettivi: un rendimento incredibile nel girone di ritorno con sei vittorie su sei che gli hanno permesso di qualificarsi per la fase play off della Serie A Bronze. Sabato 2 marzo contro il Modena, alla Palestra Keynes, i ragazzi di Provvedi e Di Vita si sono imposti sul Modena per 31 a 25. Una partita sofferta nel primo tempo con la squadra di casa che vuole chiudere la partita ma gli ospiti riescono sempre ad accorciare.

La prima frazione si conclude sul 14-11 ma nella ripresa i gialloneri dilagano. In alcuni periodi della gara il distacco tra le due compagini diventa importante, con gli ospiti che accorciano nei minuti finali ma la squadra toscana grazie alle 17 reti di Liccese, alle 6 di Fratini e grazie anche al contributo in difesa di tutti e alle parate di Messeri riesce a portare a casa altri due punti importantissimi. Una cavalcata impensabile ad inizio stagione ma soprattutto al termine del girone d’andata viste le quattro sconfitte in sette partite. I pratesi però hanno svoltato ed in questi due mesi hanno fatto delle prestazioni importanti per raggiungere questo traguardo. L’ultima partita li vedrà di fronte al Bologna United ma anche se dovessero perdere, sarà una sconfitta indolore.

Gli altri risultati

Nel girone B, continua a vincere il Bologna United che ha la meglio anche sul Modula Casalgrande. Dodicesima vittoria in tredici match per i rossoblu. Il Follonica vince con il Tavarnelle ma anche se dovesse vincere con il Marconi Jumpers non riuscirebbe a qualificarsi per la poule promozione. Il Derthona vince contro gli emiliani e si allontanano dall’ultima posizione. Nel girone A, a qualificarsi per i play off sono San Vito Marano e Belluno che dopo l’ultimo successo hanno ottenuto aritmeticamente questo traguardo.

Nel girone C è tutto aperto per la qualificazione alle fasi finali per la promozione. Team Mascalucia e Monteprandone sono le prime due a 20 punti ma Noci è dietro solo a due lunghezze e, nella prossima giornata, ci sarà la sfida tra la terza e la seconda. Un ultimo turno che potrebbe regalare sorprese questo girone e tante emozioni in tutti i raggruppamenti.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version