Pallavolo
Volley, Serie A1 ventiduesima giornata: Pinerolo brilla a Bergamo, Chieri si abbatte sul muro di Scandicci
Le emozioni della ventiduesima giornata della Serie A1
Tra sabato 2 e domenica 3 marzo si sono disputate le partite della ventiduesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Un turno che ha regalato tante emozioni in diversi orari. Per quanto riguarda le squadre piemontesi due sono state impegnate contro squadre toscane mentre le altre con due squadre lombarde. La prima che ha giocato è stata la Wash4green Pinerolo impegnata al Pala Facchetti di Treviglio contro il Volley Bergamo 1991. Le Pinelle partono bene vincendo il primo set ma crollano nel secondo con un parziale di 25-11. La squadra di Marchiaro reagisce portandosi sul 2-1 nel terzo e vincendo la partita, ai vantaggi, per 24-26 nel quarto. Un risultato importante dove, ancora una volta, Akrari e compagne hanno sorpreso e grazie agli attacchi vincenti di Storck, ai muri di Polder hanno portato a casa l’intera posta in palio.
A vincere il premio MVP Indre Sorokaite che nell’ultimo periodo è cresciuta tanto e, da leader sta trascinando la squadra ad un obiettivo impensabile ad inizio anno.
I colpi di Antropova e Carol abbattono il Chieri
Domenica 3 marzo, alle 15.00, la bolgia del PalaFenera ha accolto le loro beniamine che hanno staccato, mercoledì sera a Parigi, il pass per la finale di CEV Cup. È stata una giornata ricca di emozioni anche per il ritorno di Francesca Villani. L’ex è stata accolta da cori prima e dopo il match. Venendo alla cronaca della partita tra Chieri ’76 e Savino Del Bene Scandicci, il primo set non vede una padrona sino al 22 pari quando l’errore di Morello, in servizio, l’ace di Alberti ed il muro di Carol regalano lo 0-1 alla squadra ospite.
Nel secondo invece, parte subito forte la squadra di Barbolini che si porta sullo 0-2 chiudendo il parziale sul 19-25. La squadra di casa, però, non ci sta a perdere e nel terzo vince la battaglia accorciando sul 2-1 grazie agli attacchi e ai muri di Skinner e Zakchaiou. Il match, però, se lo aggiudica la squadra toscana che termina il quarto set con il parziale di 25-22. Tre punti importanti per Antropova (MVP della sfida) e compagne che, al momento sono ad un punto dal secondo posto. Per quella di Bregoli, invece, una sconfitta che le allontana dalle quattro super potenze ma ora deve guardarsi anche dietro.
Gli altri risultati
Rimanendo sui club piemontesi, alle 17.00 l’Igor Gorgonzola Novara, fresca vincitrice della Challenge Cup, ha fatto visita al Bisonte Firenze. Le Igorine hanno chiuso la sfida al quarto set e hanno raggiunto in classifica il Vero Volley Milano che ha vinto, al tie break contro Roma nel lunch match delle 12.00. La capolista Conegliano è stata la prima a giocare in questo turno ed ha trovato il successo sul campo del Casalmaggiore L’ultimo club sabaudo che ha giocato in questo turno è stato l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo che ha ospitato l’UYBA Busto Arsizio. Le Gatte riescono a vincere e scavalcano Bergamo in chiave salvezza. La capolista Conegliano è stata la prima a giocare in questo turno ed ha trovato il successo sul campo del Casalmaggiore.
Vince anche il Vallefoglia, in casa, contro il Trentino e supera Roma in zona play off. Per quanto riguarda gli altotesini, invece, lo spettro dell’A2 è sempre più vicino. Queste sono le emozioni che ci ha regalato questo turno. La prossima si disputerà il 6 marzo perché le emozioni della pallavolo non conoscono la parola fine.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie