Seguici

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Troppa Scandicci per Pinerolo, Chieri vittoriosa a Busto

Pubblicato

il

Serie A1 ventitreesima giornata
Serie A1 Chieri

I risultati della ventitreesima giornata della Serie A1 di volley femminile

Mercoledì 6 marzo si sono disputate le partite della ventitreesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Ad aprire il turno, la sfida tra la Savino Del Bene Scandicci e la Wash4green Pinerolo. Ad avere la meglio è stata la squadra toscana che in tre set ha chiuso la sfida. Dopo un primo set giocato punti a punto e terminato 25-19, negli altri due non c’è stata storia ed i parziali di 25-16 e 25-13 lo dimostrano. La squadra di Barbolini ha ottenuto i tre posti grazie (ancora una volta) ad una strepitosa Ekaterina Antropova che è stata votata MVP del match.

Tra i match che si sono disputati, in contemporanea, alle 20.30, c’è stato quello dell’UYBA Arena tra E-Work Busto Arsizio e Chieri ’76. Le Collinari sono riuscite a conquistare i tre punti. A trascinare la squadra di Bregoli al successo, sono state il capitano Kaja Grobelna e Avery Skinner. L’opposto belga ha realizzato diciotto punti mentre la schiacciatrice statunitense quattordici. Per quanto riguarda le Farfalle molto bene Piva, Sartori e Bracchi ma, nonostante siano andate in doppia cifra non sono riuscite a conquistare nemmeno un set. Grazie a questo risultato la squadra ospite salda il quinto posto.

Gli altri risultati

L’altra sfida che ha avuto come teatro il Palazzo Wanny è stata quella tra Il Bisonte Firenze ed il Megabox Vallefoglia. Le Tigri sono riuscite a vincere ed ora per le Bisontine la zona play off è sempre più lontana. L’unica squadra che ha giocato in Piemonte è stata l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo che ha affrontato il Roma Volley. Le Gatte, soffrendo e al tie break riescono a conquistare altri due punti importanti in chiave salvezza Derby lombardo tra VBC Trasportipesanti Casalmaggiore e Vero Volley Milano. La squadra di casa riesce, a sorpresa, a vincere la partita ed ottenere due punti importanti per continuare a sperare di entrare tra le prime otto.

La partita tra Itas Trentino e Volley Bergamo 1991 verrà recuperata il 20 marzo mentre nel Big Match tra Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, le Pantere hanno vinto in maniera netta. Le Igorine ora scendono in quarta posizione mentre quella di Santarelli continua ad impressionare. Un turno infrasettimanale ricco di sorprese e di emozioni per un campionato che non delude mai i tifosi e gli appassionati di questo sport.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.