Pallavolo
Volley femminile, Serie A1: Troppa Scandicci per Pinerolo, Chieri vittoriosa a Busto
I risultati della ventitreesima giornata della Serie A1 di volley femminile
Mercoledì 6 marzo si sono disputate le partite della ventitreesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Ad aprire il turno, la sfida tra la Savino Del Bene Scandicci e la Wash4green Pinerolo. Ad avere la meglio è stata la squadra toscana che in tre set ha chiuso la sfida. Dopo un primo set giocato punti a punto e terminato 25-19, negli altri due non c’è stata storia ed i parziali di 25-16 e 25-13 lo dimostrano. La squadra di Barbolini ha ottenuto i tre posti grazie (ancora una volta) ad una strepitosa Ekaterina Antropova che è stata votata MVP del match.
Tra i match che si sono disputati, in contemporanea, alle 20.30, c’è stato quello dell’UYBA Arena tra E-Work Busto Arsizio e Chieri ’76. Le Collinari sono riuscite a conquistare i tre punti. A trascinare la squadra di Bregoli al successo, sono state il capitano Kaja Grobelna e Avery Skinner. L’opposto belga ha realizzato diciotto punti mentre la schiacciatrice statunitense quattordici. Per quanto riguarda le Farfalle molto bene Piva, Sartori e Bracchi ma, nonostante siano andate in doppia cifra non sono riuscite a conquistare nemmeno un set. Grazie a questo risultato la squadra ospite salda il quinto posto.
Gli altri risultati
L’altra sfida che ha avuto come teatro il Palazzo Wanny è stata quella tra Il Bisonte Firenze ed il Megabox Vallefoglia. Le Tigri sono riuscite a vincere ed ora per le Bisontine la zona play off è sempre più lontana. L’unica squadra che ha giocato in Piemonte è stata l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo che ha affrontato il Roma Volley. Le Gatte, soffrendo e al tie break riescono a conquistare altri due punti importanti in chiave salvezza Derby lombardo tra VBC Trasportipesanti Casalmaggiore e Vero Volley Milano. La squadra di casa riesce, a sorpresa, a vincere la partita ed ottenere due punti importanti per continuare a sperare di entrare tra le prime otto.
La partita tra Itas Trentino e Volley Bergamo 1991 verrà recuperata il 20 marzo mentre nel Big Match tra Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, le Pantere hanno vinto in maniera netta. Le Igorine ora scendono in quarta posizione mentre quella di Santarelli continua ad impressionare. Un turno infrasettimanale ricco di sorprese e di emozioni per un campionato che non delude mai i tifosi e gli appassionati di questo sport.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social