Serie B

Spallata importante del Como nella zona promozione: il punto sulla Serie B

Pubblicato

il

Fra i tre anticipi della 28^ giornata della Serie B (in cui spicca il big match Como-Venezia), Ternana-Parma era un confronto fra chi (il Parma) doveva cancellare il mezzo passo falso casalingo del turno infrasettimanale e chi (la Ternana) era chiamata a confermare la brillante vittoria in esterno, a Palermo. Il Parma, quasi a voler mettere immediatamente le carte in chiaro, l’ha indirizzata subito a suo favore, nonostante Pecchia avesse cambiato molti uomini rispetto all’infrasettimanale contro il Cosenza. In 20′, prima Bonny e poi Benedyczak su rigore hanno dato un indirizzo netto alla gara. La Ternana ha provato a rimetterla in bilico con Luperini ad inizio ripresa, dopo che Raimondo in chiusura di primo tempo aveva calciato malissimo un rigore. Un’autorete di Casasola ha chiuso definitivamente i conti; 3-1 per il Parma e tutti a casa. Gli emiliani si confermano saldamente al primo posto, gli umbri, purtroppo, dilapidano in casa quello che riescono a costruire in trasferta.

Che show a Brescia!

Momento amarissimo per il Palermo che a Brescia, in vantaggio di rimonta dopo il gol lampo subito da Borrelli, resta in dieci per l’espulsione di Marconi a metà del primo tempo. Inizia, a quel punto, un’altra partita, con un Brescia avvolgente e determinato, che va altre tre volte in gol e strappa applausi ai suoi sostenitori. Il 4-2 finale, se lascia qualche dubbio per come è maturato, nulla toglie ai meriti dei lombardi sempre pronti ad un’aggressione asfissiante sul portatore di palla avversario ed a verticalizzazioni brucianti. Corini deve meditare seriamente sull’assetto difensivo; chi ha grandi ambizioni non può prendere tanti gol come fa la sua squadra. Sorride Maran , che torna alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi e respira aria da play-off.

La noia a Lecco

Al Druso di Bolzano, la partita fra il Sudtirol e la cenerentola Lecco, per almeno un’ora è a dir poco noiosa e senza la minima emozione. Portieri praticamente inoperosi. Poi il Lecco cala e tira indietro la linea di azione, a difesa di un pari neppure tanto utile per la sua classifica. Il Sudtirol alza pressione e corsa, creando più di un’apprensione all’esausta difesa lecchese. Dai e dai, al 92′ Tait, di testa, trova lo spiraglio giusto per battere Melgrati e regalare la vittoria ai suoi (1-0). Lecco sempre più solitario in basso alla classifica; Aglietti non è riuscito a dare la scossa desiderata; un solo punto in quattro partite e sorte che sembra praticamente segnata. Il Sudtirol dà continuità ai recenti risultati positivi e, con otto punti nelle ultime quattro partite, si attesta a metà classifica. C’è di che essere soddisfatti, per il momento.

Venezia-Como e gli altri risultati di Serie B

Ascoli-Reggiana 0-0

Bari-Spezia 1-1

Cittadella-Pisa 0-1

Como-Venezia 2-1

Cosenza-Catanzaro 0-2

FeralpiSalò-Sampdoria 1-3

Modena-Cremonese 0-1

A cura di Vincenzo Segreto




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version