Europa League
L’Atalanta viene fermata solo dai pali: è 1-1 a Lisbona con lo Sporting
Finisce in parità la sfida tra Sporting Lisbona e Atalanta
Termina 1-1 l’andata degli ottavi di finale di Europa League tra Sporting CP ed Atalanta, nel primo round andato in scena a Lisbona. Tanta sfortuna per gli uomini di Gasperini che hanno colpito ben tre pali con Holm, Scamacca e Lookman nella ripresa, a cospetto dei padroni di casa che ne hanno preso uno nella ripresa con Coates. Ad andare in vantaggio nel primo tempo è lo Sporting, nell’unica vera e propria occasione che ha avuto a disposizione: al 18′ Trincao parte in velocità a centrocampo e pesca sulla sinistra Paulinho che entra in area e davanti a Musso, lo trafigge con un mancino rasoterra preciso.
Dopodiché è un assedio dell’Atalanta che reagisce in maniera furiosa, grazie ad una grande forza mentale ed a un pressing asfissiante. Infatti così nasce il pareggio al 40′, Lookman pressa e costringe all’errore Quaresma, Miranchuk serve Scamacca. L’attaccante con una finta rientra e con il sinistro pareggia. Nella ripresa tanto agonismo, due pali ma il pareggio è il risultato più giusto. Ma quanto rammarico per i ragazzi di Gasperini che se fossero stati più cinici sotto porta avrebbero spianato la strada in positivo per il ritorno, in programma tra otto giorni a Bergamo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie