Pallavolo
Volley maschile, Superlega play off: Piacenza riporta in parità la serie
I risultati dei play off di Superlega
Domenica 10 marzo sono andati in scena i quarti di finale dei play off della Superlega di volley maschile. Le prime squadre a scendere in campo sono state, alle 16.00, Valsa Group Modena ed Itas Trentino. Dopo aver vinto gara 1, gli altotesini s’impongono anche in gara 2. Lavia e compagni chiudono la sfida al tie break ed il prossimo match potrebbe essere quello decisivo per stabilire se la serie continuerà o se i Campioni d’Italia riusciranno ad andare in semifinale.
I parziali sono stati i seguenti: 22-25; 28-26; 25-15; 19-25; 13-15. Per quanto riguarda gli emiliani, non sono bastati i punti di Davyskiba 21 e Juantorena 17 per vincere questa sfida dei play off. Nella squadra ospite, invece, spiccano ancora i talenti di Michieletto e Lavia. L’opposto ne ha messi a referto 20 di cui 16 attacchi vincenti, 2 muri e 2 ace. Lo schiacciatore, invece 16 con 2 muri.
Alle 18.00 si sono affrontate Vero Volley Monza e Lube Civitanova. Doveva essere l’occasione per i marchigiani per riportare in parità la serie ma invece a vincere è stato il club lombardo. 24-26; 25-18; 25-21; 25-20 i parziali dei set della partita. Se gli altri fondamentali sono stati più o meno pari, il Vero Volley ha vinto la sfida soprattutto a servizio con 10 ace contro i 3 degli ospiti. Szwarc, Galassi, Maar e Gil ne hanno fatti due a testa.
Le altre sfide
Alle 19.00, la Bluenergy Gas Sales Piacenza ha fatto visita all’Allianz Milano. Grazie a Lucarelli e Simon gli emiliani riescono a riportare in parità la serie vincendo gara 2 al quarto set. Ishikawa e compagni hanno vinto il primo set ma poi sono caduti dal secondo set ed ora dovranno vincere altre due partite per andare in semifinale. L’ultima gara, si è giocata alle 20.30 tra il Rana Verona e la Sir Susa Vim Perugia e, a vincere sono stati gli umbri che si sono portati sul 2-0. Questi i risultati della gara 2. I play off torneranno nei week end con la gara 3 che potrebbe dare i primi verdetti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie