Serie A

Udinese-Torino: le probabili formazioni

Pubblicato

il

Nell’anticipo della 29°giornata di Serie A l’Udinese ospita il Torino al Bluenergy Stadium alle ore 15: scopriamo le probabili scelte dei due allenatori.

I friulani si trovano al 13°posto in classifica con 27 punti, ancora invischiati nella lotta per la salvezza; i granata, invece, cercano punti per mantenere viva la speranza di un posto in Europa.

Le scelte dei due allenatori

L’Udinese è reduce dalla vittoria nel posticipo di lunedì scorso contro la Lazio per 1-2. I bianconeri potrebbero vincere due gare di fila in Serie A per la prima volta dal marzo 2023. Gabriele Cioffi sembra intenzionato a lasciare nuovamente in panchina Samardzic a favore di Payero, che completerebbe il centrocampo insieme a Walace e Lovric. Davanti al portiere Okoye agiranno Ferreira, Bijol, Giannetti; in avanti confermati Lucca in tandem con Thauvin.

Il Torino di Juric arriva da due pareggi contro Fiorentina e il Napoli. La formazione granata possono ancora qualificarsi alla prossima Conference o Europa League, sperando anche nella vittoria di queste coppe da parte delle squadre italiane. Juric deve fare a meno di Djidji, Tameze e Ilic, oltre al lungodegente Schuurs. Davanti a Milinkovic-Savic resta vivo il ballottaggio Sazonov-Lovato; a centrocampo rientra Ricci, che comporrà la mediana con Gineitis, mentre sulle fasce i favoriti sono Bellanova e Rodriguez; in avanti tandem Zapata-Sanabria, con quest’ultimo reduce dal bellissimo gol contro il Napoli. In panchina non ci sarà Juric squalificato: al suo posto Paro

Curiosità e precedenti 

Sono 81 i confronti totali tra le due compagini, di cui 78 nella massima serie. La bilancia pende leggermente a favore dei granata anche se, in Friuli, il club piemontese ha avuto sempre difficoltà. Nell’ultimo incontro, però, c’è stata la vittoria della squadra di Jurić grazie alle reti di Ola Aina e Pellegri intervallate da quella di Deulofeu.

Le probabili formazioni di Udinese-Torino

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Giannetti; Pereyra, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Thauvin; Lucca. Allenatore: Cioffi.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic; Lovato, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric (squalificato, in panchina Paro).




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version