Serie A
Un punto che non serve a nessuno: Udinese-Salernitana termina in pareggio
Due gol tanto belli quanto inutili, quelli di Tchaouna per la Salernitana e Kamara per l’Udinese. Lo scontro della Dacia Arena rappresentava un crocevia importante per la lotta salvezza, ma nessuna delle due squadre è riuscita ad ottenere i tre punti e il forte rischio è quello di essere sorpassati dalle dirette concorrenti (per quanto riguarda l’Udinese) e di aumentare la distanza tra loro, con la Salernitana sempre più ultima in classifica.
La partita Udinese-Salernitana
L’Udinese non approccia nel migliore dei modi alla gara, la Salernitana si rende infatti pericolosa sin dai primi minuti nonostante l’assenza tra gli undici titolari di Dia, per scelta tecnica di Liverani. Al decimo minuto gli ospiti passano in vantaggio con un’invenzione di Tchaouna che da fuori area, fa partire un tiro a giro che s’insacca all’angolino. I bianconeri provano a reagire e trovano il pareggio grazie ad un autogol, ma la rete viene annullata per un fuorigioco di Lucca all’inizio dell’azione. Ochoa si supera qualche minuto dopo sullo stesso Lucca che calcia da dentro l’area a botta sicura. La rete del pareggio però, è solo rimandata, perché nel primo minuto di recupero, Kamara con una splendida rovesciata manda le squadre a riposo sul punteggio di 1-1.
Nel secondo tempo la Salernitana spreca diverse chance, le più clamorose con Tchaouna che va più volte vicino alla doppietta. Nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Ebosele al 64‘, i ragazzi di Liverani non riescono a trovare la rete del vantaggio. L’Udinese si rende pericolosa solo nel finale, con Joao Ferreira che dopo essersi liberato molto bene in area di rigore, calcia verso la porta trovando però, l’ottima chiusura di Maggiore.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie