Calcio

Verona-Milan: vince il diavolo e secondo posto consolidato

Pubblicato

il

Verona-Milan ha un andamento  positivo per gli ospiti. I rossoneri infatti, hanno vinto contro i veneti negli ultimi sei incontri disputati. Nella gara di andata, il diavolo si è imposto per 1-0 riuscendo a mantenere la porta inviolata.  Un secondo clean sheet  consecutivo in Verona-Milan, non avviene dal 1992.  Tra l’altro, i ragazzi di Pioli, hanno vinto sette volte con questo punteggio di misura in campionato. Nessuna altra squadra in Serie A, ha realizzato più volte questo risultato in stagione. Entrambe le formazioni, arrivano a questo match forti degli ultimi successi ottenuti.  I meneghini hanno vinto quattro delle ultime cinque trasferte in Serie A. Gli scaligeri hanno perso un solo incontro nelle ultime cinque partite disputate.

Primo tempo

I rossoneri si rendono pericolosi con le classiche sgaloppate sulla corsia di sinistra. Dopo appena sette minuti Hernandez costringe ad un fallo da giallo Serdar.

La prima grande occasione arriva al minuto 20′, Okafor calcia al volo il pallone che costringe ad una grande parata di Montipò che si rifugia anche grazie alla traversa.

Ancora traversa tre minuti più tardi, Pulisic entra in area e calcia forte, ma il pallone si stampa sulla traversa, rimbalzando sulla linea di porta prima di uscire.

Il primo tentativo utile del Verona arriva al minuto 27′, Noslin punta Tomori lo salta e calcia sfiorando il palo alla destra di Maignan.

Dopo altre non precise conclusioni, Theo Hernandez entra in area alla sua maniera di forza e calcia sul palo del portiere. La palla entra in rete e porta il diavolo avanti. La partita si sblocca dunque ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare.

Secondo Tempo

La ripresa comincia praticamente come era terminato il gioco, cioè con il goal del Milan. Okafor porta via una pallone velenoso ad un avversario ed entra in area, calcia in porta e sulla respinta del portiere insacca Pulisic. Minuto 50′ e il punteggio va sullo 0-2.

Il ritmo dei rossoneri si abbassa, i padroni di casa tentano di riaprire il match e ci riescono al minuto 64′. Noslin guarda un pallone che scaraventa in porta appena tocca terra dopo un rimbalzo. Maignan non può nulla e la partita si riapre.

Al minuto 78′ però, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Samuel Chukwueze  calcia di esterno sinistro un pallone al volo che insacca all’angolino. Prima rete del nigeriano in Serie A e fa 3-1 per i suoi.

Vince il diavolo, staccando la Juventus a tre punti e mantenendosi saldo al secondo posto.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version