Pallavolo

Volley femminile, play off Scudetto Serie A1 quarti di finale: Novara porta Chieri a gara 3, Scandicci, Milano e Conegliano in semifinale

Pubblicato

il

Novara Volley (foto di Alessandro Gennari)

Volley femminile: le emozioni dei quarti di finale dei play off Scudetto

Tra sabato 30 marzo e domenica 31 marzo le squadre della Serie A1 di volley femminile si sono affrontate nella gara 2 dei quarti di finale dei play off Scudetto. Il derby piemontese tra Chieri ’76 ed Igor Gorgonzola Novara è stato disputato al Pala Gianni Asti di Torino, alle 20.30, nella Vigilia di Pasqua. La sfida è stata vinta dalla squadra di Bernardi che ha chiuso la sfida in tre set. 22-25; 30-32; 21-25 i parziali. Un risultato che porterà la contesa a gara 3.

Per quanto riguarda la sfida andata in scena nel capoluogo piemontese, c’è tanto rammarico da parte delle Collinari per non aver chiuso quel secondo set che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro. Bisogna anche fare i complimenti all’allenatore delle Igorine che ha messo Markova al posto di Akimova, nel ruolo di opposto, sul finire del 1° set. Un cambio che ha messo in crisi le Collinari che non se l’aspettavo in quel ruolo ed invece ha giocato bene mettendo a referto 22 punti ed ha ricevuto il premio MVP a fine partita.

Chieri (foto di Alessandro Gennari)

Pinerolo esce sconfitto con Milano ma ha vinto nel cuore dei tifosi

Il primo match nella giornata di Pasqua si è disputato al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte tra Wash4green Pinerolo e Vero Volley Milano. Dopo un primo set senza storia chiuso con il parziale di 13-25 a favore delle lombarde, le Pinelle riescono a mettere in parità il match nel secondo vincendo per 25 a 22. Nel terzo Egonu e compagne controllano e si riportano avanti con un parziale di 16-25.

Nel quarto, Milano si porta avanti prima sul 4-11 e poi sul 14-8 ma la squadra di casa riesce a pareggiare sul 15-15 e giocarsela punto a punto sino al 20-21 quando la squadra di Gaspari fa l’allungo decisivo per portarsi a casa la vittoria chiudendo sul 21-25. Nonostante la sconfitta questa stagione rimarrà nel cuore dei tifosi delle Pinelle. Un percorso incredibile che merita solo applausi.

Pinerolo squadra e staff dopo la partita (foto di Alessandro Dentico)

Gli altri risultati

Le prime squadre ad affrontarsi, in questa gara 2 sono state Megabox Vallefoglia e Savino Del Bene Scandicci. La squadra toscana ha chiuso la sfida in tre set ed ha staccato il pass per la semifinale. Stesso risultato per Conegliano che batte Roma ed entra tra le prime quattro. Mercoledì 3 aprile ci sarà la gara 3 tra Novara e Chieri che determinerà la quarta semifinalista. Lo show della pallavolo femminile è nel momento più caldo e tutti gli appuntamenti diventano imperdibili.

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version