Pallavolo
Volley femminile, Serie A1 venticinquesima giornata: Chieri vince il derby con Cuneo
Al Chieri il Derby con Cuneo nella venticinquesima giornata della Serie A1 di volley femminile
Tra sabato 16 e domenica 17 marzo si sono disputate le partite della venticinquesima giornata della Serie A1 di volley femminile. L’anticipo delle 20.30 ha visto affrontarsi, al PalaVerde, l’Imoco Conegliano contro la Wash4green Pinerolo. Una sfida chiusa in tre set dalle Pantere che nonostante le fatiche di coppa continuano a non perdere. I parziali sono stati i seguenti: 25-19; 25-18; 25-21. Un match in cui, a fare la differenza, sono stati i punti messi a segno da parte delle schiacciatrici della squadra veneta: 15 per Plummer e Robinson-Cook. Bene anche Lubian e Haak. Nelle Pinelle, invece, nessuna giocatrice è andata in doppia cifra ma la migliore realizzatrice è stata Anett Nemeth. Una buona notizia è arrivata dall’infermeria visto che è tornata la capitana Silvia Bussoli.
Tra i posticipi di questo turno la sfida del Palazzetto dello Sport di Cuneo tra le Gatte ed il Chieri ’76. Ad avere la meglio, nel Derby piemontese sono state le Collinari che hanno chiuso la sfida in tre set. I parziali sono stati i seguenti: 21-25; 18-25; 19-25. Bregoli ha fatto riposare tante giocatrici in vista della finale di ritorno della CEV Cup ma le riserve hanno dato ottime risposte. Tra queste Martha Anthouli che ha messo a referto 16 punti. Bene anche Kone che ne ha realizzati 5. Alla squadra di casa non sono bastati i punti di Enweonwu.
Gli altri risultati
Il primo anticipo di sabato ha visto la sfida tra Vero Volley Milano ed Il Bisonte Firenze. Il club lombardo ha vinto per 3 set a 1. Alle 18.00 successo del VBC Trasportipesanti Casalmaggiore che rimane incollata al treno per la qualificazione ai play off battendo il Megabox Vallefoglia in rimonta e chiudendo la sfida sempre in quattro set. Primo successo casalingo, da tre punti, per l’Utas Trentino che supera l’UYBA Busto Arsizio. La sfida del Palazzo Wanny tra Savino Del Bene Scandicci e Roma Volley ha aperto la domenica e, ad ottenere i 3 punti è stata la squadra di Barbolini che rimane al secondo posto in classifica.
Al PalaIgor si è giocato l’altro posticipo di questo turno tra la squadra di Bernardi ed il Volley Bergamo 1991. Chirichella e compagne s’impongono in tre set. Per la squadra di Bigarelli salvarsi sarà veramente difficile ma ci sono ancora dei punti in palio. Questo è quello che è accaduto nell’ultimo turno e la prossima settimana si concluderà la regular season e potrebbero esserci delle sorprese.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie