Pallavolo

Volley maschile Superlega, play off Scudetto quarti di finale: Civitanova manda Monza a gara 5! Super rimonta di Milano contro Piacenza

Pubblicato

il

volley maschile: i risultati dei quarti di finale dei Play off Scudetto

Domenica 24 aprile si sono disputate due sfide dei quarti di finale dei play off Scudetto della Superlega di volley maschile. Dopo il passaggio in semifinale di Sir Susa Vim Perugia ed Itas Trentino bisognava capire quali fossero le altre due squadre ad entrare tra le prime quattro. Il Vero Volley Monza aveva vinto gara 1 e gara 2 contro la Lube Civitanova. I marchigiani hanno accorciato in gara 3 posticipando l’esito del verdetto alle sfide successiva. All’Opiquad Arena, alle 18.00, le due compagini si sono affrontate. Da una parte un club che se avesse vinto avrebbe staccato il pass per la semifinale, dall’altra una che voleva rimettere in parità la serie e posticipare l’esito all’ultima partita utile.

Ad avere la meglio è la squadra ospite che, al tie break vince la partita. 18-25; 25-23; 22-25; 25-18; 13-15 i parziali dei set. Nikolov e Yant sono stati, nuovamente i trascinatori della squadra di Blengini.

 Super rimonta di Milano che porta Piacenza a gara 4

All’Allianz Cloud di Milano, alle 20.30, si è disputata la gara 4 dell’altro quarto di finale. L’Allianz Milano aveva vinto gara 1 ma poi il Gas Sales Bluenergy Piacenza ha pareggiato in gara 2 ed è andata avanti in gara 3. Gli emiliani partono bene e vincono i primi due set per 30-28 e 25-27. La squadra di Piazza, però, non ci sta ed accorcia nel terzo chiudendo con il parziale di 25-23. Kazyski e compagni soffrono nel quarto ma riescono, ai vantaggi a portare a casa il set e portare la sfida al quinto.

All’ultimo il club lombardo completa la rimonta e vince la sfida. Un risultato che posticipa, anche in questo caso, il verdetto a gara 5. Un successo firmato Reggers autore di 22 punti di cui 14 attacchi, 6 muri e 2 al servizio. L’altro protagonista è stato Ishikawa che ne ha realizzati 20. Ai biancorossi non sono bastati i 29 punti di Romanò. Appuntamento a mercoledì 27 marzo, alle 20.30, per scoprire chi riuscirà ad accedere alle semifinali Scudetto.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version