Pallavolo

Volley maschile, quarti di finale play off Scudetto: Milano e Monza in semifinale!

Pubblicato

il

Volley maschile: I risultati di gara 5 dei quarti di finale dei play off Scudetto

Mercoledì 27 marzo, alle 20.30, si è disputata la gara 5 dei quarti di finale dei play off Scudetto della Superlega di volley maschile. All’Eurosuole Forum la Lube Civitanova ha sfidato il Vero Volley Monza. Parte bene la squadra ospite che vince i primi due set con i parziali di 23-25.  Nel terzo, la squadra di casa, accorcia le distanze vincendo per 25-20. Nel quarto, però, la squadra marchigiana cade sotto i colpi di Maar e Ran ed il club allenato da Eccheli riesce a vincere la sfida chiudendo il set sul 22-25. Prestazione superlativa dello schiacciatore canadese che realizza 22 punti mentre quello nipponico ne ha messi a segno 19 . Grazie a questo risultato il Monza riesce a staccare il pass per la semifinale.

Milano compie l’impresa: battuto il Piacenza

Al Pala Banca Sport, la Gas Sales Bluenergy Piacenza ha affrontato l’Allianz Milano. A vincere questa partita, a sorpresa, e in maniera netta, è l’Allianz Milano che chiude la sfida in tre set. 21-25; 21-25; 22-25 i risultati dei parziali. 49 punti in attacco per la suadra ospite contro i 36 di quella di casa. 6 a muro contro 4. Punti a servizio 2 del club marchigiano e 3 di quello lombardo. La squadra di Piazza ha sbagliato un po’ di più ma è risultato ininfluente. Un’altra partita stratosferica di Reggers (18 punti) ed Ishikawa (16) che trascinano, per la seconda volta di fila, il club lombardo tra le prime quattro.  Alla squadra emiliana, invece, non sono bastati i 14 punti di Romanò. Con questi risultati l’altro verdetto è che Milano e Monza parteciperanno sicuramente ad una competizione europea mentre le altre due non sono riuscite a qualificarsi per la Champions League come nella passata stagione. A Pasqua, il Monza farà visita al Trentino per la gara 1 delle semifinali mentre Milano giocherà a Perugia. La prossima settimana, invece, oltre a gara 2 inizierà anche la fase perdenti per la qualificazione in Challenge Cup. Le emozioni sono assicurate.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version